Il ritorno in Brasile di Kaio Jorge è pronto: scambio ancora con il Santos?

Kaio Jorge non ha avuto modo di mettersi in mostra in questi anni per il suo talento, per questo motivo è pronto ormai a tornare in Brasile.

La situazione legata a Kaio Jorge all’interno della Juventus si è fatta davvero sempre più complicata negli ultimi mese, considerando infatti come ragazzo abbia subito anche un grave infortunio in occasione della partita contro la Pro Patria in Serie C, per questo motivo sembra ormai prossimo il suo ritorno in Patria in Brasile.

Kaio Jorge Juventus (LaPresse)
LaPresse

Uno dei giocatori che si è messo maggiormente in luce nelle ultime annate in Sudamerica è stato sicuramente il giovane Kaio Jorge, per questo motivo quando la Juventus lo ha acquistato per soli 6 milioni di euro dal Santos erano in molti a essere convinti che l’affare sarebbe stato sensazionale per la Signora.

Le prestazioni del ragazzo lo hanno portato a essere determinante per l’approdo in finale di Copa Libertadores del suo Santos nel 2020, peccato che poi la finale venne persa con i connazionali del Palmeiras, ma l’acquisto da parte di Madama era stato assolutamente azzeccato.

Per lui sembra davvero ormai prossimo il ritorno magari proprio al Peixe, dove c’è al suo interno un altro giocatore estremamente giovane che la Juventus vorrebbe far proprio, ovvero quel Lucas Barbosa che si sta mettendo in mostra sempre di più nell’ultimo periodo per il grande talento a disposizione, pur non essendo un attaccante come l’attuale giocatore bianconero.

La classe del centrocampista avanzato del Santos è stata messa in mostra ancora una volta anche nell’ultimo periodo, considerando infatti come i bianconeri paulisti stessero attraversando un momento davvero molto complicato in campionato, ma ha una sua rete in mischia contro l’Atletico Goianiense ha dato la possibilità ai suoi di poter vincere in casa per 1-0 e dare tre punti davvero preziosissimi.

Lucas Barbosa al posto di Kaio Jorge: affare ormai pronto

In queste ultime stagioni il Santos ha dimostrato di avere dei grossi problemi da un punto di vista economico, considerando infatti come il Peixe sia una delle poche realtà brasiliane che non sta riuscendo a mantenere con costanza i propri giocatori e li deve vendere praticamente a ogni sessione di mercato per ripartire da una serie di ragazzi giovani.

Non c’è dunque di che sorprendersi se anni fa giocatori come Gabriel Barbosa o Rodrygo sono stati venduti per cifre davvero molto importanti, e ne sanno qualcosa Inter e Real Madrid, mentre Kaio Jorge è stato piazzato solamente per 6 milioni di euro pur essendo il talento migliore della società.

La dimostrazione è dovuta anche al fatto che il Santos in questa stagione sta ottenendo davvero risultati molto inferiore rispetto alle aspettative, tanto è vero che sta lottando in maniera molto complicata per riuscire a ottenere un posizionamento all’interno della prossima Copa Libertadores, un qualcosa che sicuramente non sarà scontato.

Con l’Atletico Goianiense è stata decisiva una grande giocata di Lucas Barbosa, con il ragazzo che ha saputo realizzare così il suo primo gol in campionato, entrando dopo pochi minuti al posto del Leo Baptistao, un giocatore che sicuramente pur essendo un classe 2001 si sta mettendo in mostra sempre di più per tutto il proprio grande talento.

https://youtu.be/v-GelzcybxQ

Ecco dunque che la Juventus potrebbe aver trovato la giusta alternativa per poter rimandare Kaio Jorge al Santos, ma la cosa più importante in questa avventura del giovane brasiliano sarà sicuramente quella di dargli la possibilità che il suo connazionale non ha avuto, ovvero quella di giocare almeno per qualche partita titolare.