Clamoroso+Cristiano+Ronaldo%3A+ecco+dove+pu%C3%B2+andare+a+giocare
juvedipendenzanet
/2022/07/22/cristiano-ronaldo-nuova-squadra/amp/
Calciomercato

Clamoroso Cristiano Ronaldo: ecco dove può andare a giocare

Possibile seconda estate da protagonista per Cristiano Ronaldo; ecco dove potrebbe giocare il talento portoghese.

Negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo, Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus per tornare al Manchester United. L’avventura nel club inglese è stata positiva dal punto di vista personale (a livello di gol e assist) ma non di risultati con i Red Devils che hanno chiuso al sesto posto senza quindi qualificarsi alla prossima Champions League. Un risultato deludente con il futuro del portoghese, probabilmente, lontano da Manchester.

LaPresse

Conosciamo benissimo la voglia di successo di Cristiano Ronaldo e soprattutto la sua necessità di giocare, ogni anno, una competizione come la Champions League. Il Manchester non può offrirgli questa possibilità e allora non è da escludere una cessione in questa sessione di mercato.

Sono state diverse le squadre interessate al giocatore anche se sembra che il desiderio del portoghese sia quello di tornare al Real Madrid; con il club spagnolo ha vissuto la sua miglior esperienza calcistica togliendosi numerose soddisfazioni anche a livello internazionale.

Bisogna sottolineare, però, come sembra essere una possibilità di difficile realizzazione; il Real Madrid, e lo ha dimostrato anche con gli ultimi acquisti, vuole fare una rosa giovane ma di assoluta qualità basta vedere Vinicius che, di questo discorso, è probabilmente la massima espressione. A distanza di una sola estate, dunque, potremmo vivere un secondo cambio di maglia di Cristiano Ronaldo.

Twitter

Cristiano Ronaldo, e se restasse al Manchester United? Il punto

Il desiderio di giocare la Champions è una componente fondamentale nel possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo; al momento, però, non sembrano esserci state offerte concrete. Il Barcellona ha preso Lewandowski, il Bayern ha sottolineato come il portoghese non rientri nei piani del club e il Chelsea sembra avere altre priorità.

Questi le tre squadre europee accostate a CR7; se consideriamo come il Manchester City, indipendentemente dall’acquisto di Haaland, non fa un gioco in linea con le caratteristiche di Ronaldo, il numero delle possibili pretendente continua a scendere. In Italia era stato fatto il nome della Roma di Mourinho ma i giallorossi hanno virato su Dybala. Il futuro del portoghese, dunque, sembra ridursi a due possibilità.

La prima è un ritorno romantico allo Sporting Lisbona ma non bisogna sottovalutare una clamorosa permanenza al Manchester United; il club inglese ha sempre considerato Ronaldo fuori dal mercato ma il desiderio, del fuoriclasse, di giocare la Champions potrebbe cambiare le carte in tavola. Non ci resta che aspettare.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023