La+Land+Rover+piazza+un+altro+gigante+da+strada%3A+che+meraviglia+il+Discovery+%28Video%29
juvedipendenzanet
/2022/08/15/land-rover-piazza-discovery-video/amp/
News

La Land Rover piazza un altro gigante da strada: che meraviglia il Discovery (Video)

La Land Rover ha avuto modo sempre di più di realizzare grandi vetture amate e apprezzate dal grande pubblico, come l’ultimo Discovery.

La Land Rover è una delle marche automobilistiche che hanno avuto la possibilità di realizzare sicuramente i migliori modelli, con il Discovery che rappresenta senza alcun tipo di problema uno dei più performanti che siano mai stati creati, per questo motivo anche nell’ultimo periodo ha avuto davvero un grandissimo successo.

Ansa Foto

Da diversi anni a questa parte abbiamo potuto assistere sempre di più alla crescita di una serie di Suv di primissimo livello, ma una di quelle che ha avuto l’accortezza di poter anticiparla concorrenza è stato sicuramente il Land Rover.

Sono stati davvero tantissimi i modelli sensazionali e straordinari di questa casa automobilistica britannica che è cresciuta in maniera davvero sempre più esponenziale negli ultimi anni, realizzando una serie di modelli che sono entrati nella storia come il Discovery.

Nell’ultimo periodo l’hanno ancora di più perfezionata e migliorata sempre di più, con questa che rappresenta un vero e proprio monolocale su strada, vedendo infatti come la sua lunghezza sfiora addirittura i 5 metri, senza poi dimenticare come la larghezza sia di 192 cm e l’altezza addirittura di 185, dunque la maggior parte delle persone sono più bassa di questa vettura.

È proprio questa sua immensa grandezza che è sempre stata la grandissima fortuna di questo un particolare modello, considerando infatti come sia dotato anche di un telaio separato che dà la possibilità così ancora una volta di poter avere addirittura un monoscocca fatta addirittura dall’85% di alluminio.

La Land Rover Discovery è un trionfo di potenza

Sicuramente la straordinaria grandezza di questa macchina è il suo cavallo di battaglia, ma non possiamo assolutamente dimenticare come al suo interno sia stato in grado di realizzare una serie di modelli motoristici di primissimo piano.

Quello che sicuramente regala le maggiori prestazioni è un V6 3.0 che contiene al suo interno la bellezza addirittura di 360 cavalli, il che gli dà la possibilità così di raggiungere fino ai 210 km/h come punta massima, davvero tantissimo per una vettura così imponente.

Non possiamo poi però assolutamente dimenticare nemmeno le altre due versioni con un 4 cilindri 2.0 vedendo infatti come ci siano le versioni da un punto di vista del diesel che raggiunge comunque i 241 cavalli, mentre quella a benzina è sempre da 300.

Ciò che poi lascia davvero incantati nel guidare una vettura così imponente è il fatto che sia estremamente silenziosa, questo potrebbe essere considerato però un problema, vedendo infatti come si potrebbero raggiungere altre velocità senza rendersene conto.

Inoltre non possiamo assolutamente dimenticare come non soltanto dimostri una enorme grandezza da un punto di vista estetico, ma allo stesso tempo anche internamente dà la possibilità a tutti i passeggeri di essere estremamente larghi e di poter godersi un viaggio in assoluta armonia, per questo motivo i 58.900 euro di prezzo base di partenza non sono poi così eccessivi.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Disastro per la Juventus: l’infortunio è una mazzata, tegola enorme per Tudor

Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia…

16 Ottobre 2025

Juventus, la leggenda può tornare protagonista: l’appello dei tifosi per riportarlo a casa

Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…

15 Ottobre 2025

Zidane fa sognare i tifosi della Juventus: minaccia seria per Tudor

I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…

15 Ottobre 2025

La Juventus potrà puntare a grandi colpi di mercato? Il patrimonio di Exor è ora cresciuto a dismisura

Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…

14 Ottobre 2025

La Juventus deve salutare la sua stella? L’esperto preoccupa i tifosi bianconeri

Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…

14 Ottobre 2025

Thiago Motta fa da lontano altri “danni” alla Juventus: la sua ultima decisione è una batosta

La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…

13 Ottobre 2025