Trovato il sostituto di Locatelli: è fortissimo e costa molto di meno

Manuel Locatelli sta perdendo sempre di più valore nel mondo Juve, per questo motivo sono in molti che stanno per vederlo lontano da Torino.

Nella scorsa estate Manuel Locatelli rappresentava senza ombra di dubbio il grande colpo del mercato bianconero, peccato però che il suo rendimento non è stato mai pienamente considerato determinante per poter fare svoltare sempre di più il valore della squadra.

Manuel Locatelli
LaPresse

La Juventus sta facendo tutto il possibile per poter costruire la squadra più forte per il prossimo campionato, soprattutto in considerazione del fatto che il bilancio deve essere comunque sempre di più impeccabile.

Già nello scorso calciomercato ha dovuto fare i conti sempre di più con questa grossa austerity, in particolar modo derivata dal fatto che c’erano state diverse sconfitte soprattutto in Champions League e delle perdite davvero esigenti da un punto di vista degli stipendi.

La pandemia legata al coronavirus è rallentato ancora di più questa situazione, per questo motivo anche la far Locatelli è stato concluso unicamente attraverso un prestito biennale tirare fuori nemmeno un soldo, il che mette davvero in crisi la situazione della Juventus per l’anno prossimo.

I 35 milioni di euro infatti che dovranno essere investiti dalla società e sembrano davvero portare a una serie di problemati che possono far sì che l’acquisto non venga portato a buon termine, vedendo infatti come ci possano essere delle alternative di assoluto livello e prestigio.

A questo punto è un giocatore che piace davvero tantissimo alla società e lo spagnolo Martin Zubimendi, un giocatore che si sta mettendo in grande mostra con la maglia della Real Sociedad e che potrebbe davvero risultare l’uomo determinante per poter migliorarsi sempre di più.

I baschi infatti un giocatore di assoluto livello e che ha nella capacità di vedere l’azione come pochi altri una delle sue grandissime abilità, tutto diverso rispetto a Locatelli che è ancora un regista in fase troppo sperimentale.

Zubimendi è l’uomo giusto per entrare al posto di Locatelli

Indubbiamente acquistare il basco sarebbe un grandissimo colpo da parte della Juventus, soprattutto perché ormai Locatelli sembra essere definitivamente un giocatore inadatto per le grandi ambizioni dei bianconeri, un ragazzo che non è stato assolutamente in grado di fare grande salto di qualità.

Le sue prestazioni potrebbero essere acquistate per una cifra attorno ai 25 milioni di euro, il che rappresenterebbe un risparmio di ben 10 milioni di euro, un qualcosa che in questo momento potrebbe essere davvero determinante per poter mantenere in vita la Juventus.

Mi sono capita inoltre potrebbe essere l’uomo è assolutamente essenziale per poter dettare i tempi un centrocampo che in questo momento manca assolutamente di una figura del suo calibro, ecco dunque come mai sembra davvero sempre più lontano la possibilità di riacquistarlo.

Locatelli dunque ha solo una stagione ancora a disposizione per poter dimostrare di essere un giocatore da grande squadra non solamente da Sassuolo, ma la situazione a Torino sembra essere già abbastanza chiara.