Grande Suv da parte della Mazda e la CX5 può andare davvero ovunque (Video)

La Mazda è uno dei modelli in assoluto più apprezzati del mondo e per questo motivo la nascita della CX5 è uno di quelli che ha emozionato.

È davvero straordinario vedere come in questi ultimi anni moltissime automobili e marche si siano migliorate sempre di più, con la Mazda che e una di quelle che è entrata sempre di più nella leggenda grazie ad alcuni modelli che sono diventati iconici come per esempio la CX-5.

Mazda
Adobe

La volontà di poter portare a termine un modello che potesse essere considerato allo stesso tempo sia un Suv che abbia però delle dimensioni contenuto  ha permesso alla Mazda di dare vita alla CX 5.

L’altezza è assolutamente quella del SUV, tanto è vero che sfioriamo addirittura i 170 cm, ma la lunghezza è davvero molto ridotte contenuta, non andando oltre i 458 cm.

Per questo motivo dunque può essere senza alcun tipo di problema considerata come una delle migliori nella sua categoria, dando così l’opportunità di sfruttare maggiormente anche tutti i comfort che sono presenti al suo interno.

Essendo una vettura giapponese non è difficile capire come la tecnologia sia sicuramente parte integrante di queste rifinitura al suo interno, con i sedili in pelle che sicuramente sono una delle caratteristiche più importanti, ma non si possono dimenticare nemmeno la quantità incredibile di display al suo interno.

A questo punto possiamo dire senza alcun tipo di problema che la Mazda sia cresciuta davvero in maniera assolutamente straordinaria, permettendo così di migliorarsi sempre di più nel design e soprattutto da un punto di vista motoristico.

Grande possibilità di scelta per la Mazda CX5

Stiamo parlando sicuramente di un modello molto apprezzato dal grande pubblico, anche perché la solita grande disponibilità dei motori giapponesi dà la possibilità di poter scegliere il preferito.

Sicuramente non poteva mancare il modello a benzina, con diverse potenze al suo interno, partendo da un 165 cavalli e arrivando fino ai 194 massimi, anche se la differenza in questo caso sono davvero minime per quanto riguarda la prestazione, ma non il prezzo.

Tutte e due infatti toccano un massimo di 195 km/h, ma nella prima più leggera il prezzo parte da 35000 euro a confronto dei 43 della seconda.

Invece vuole risparmiare in maniera davvero molto importante sul pieno e sul consumo medio sarà sicuramente portato ad acquistare quella gasolio, con la potenza massima che porta i 150 cavalli a sprigionare 204 km/h.

Oltre a questo troviamo anche la versione a 184, ma quella indubbiamente più consigliata è la prima, soprattutto vedendo come la differenza anche in questo caso delle velocità sia minima, ma a cambiare è sicuramente il consumo medio.

Nel primo caso infatti si parla solamente di 5,6 litri di consumo ogni 100 km percorsi, mentre nella versione più potente per quanto riguarda la quantità di cavalli, il tutto aumenta di Ben un litro ogni 100 km il che sicuramente porta uno svantaggio da un punto di vista economico e di certo non un grosso miglioramento da quello delle prestazioni.