Toyota, che bomba: la nuova Highlander è l’ultima dei Suv immortali

La Toyota sta realizzando sempre di più una serie di auto davvero sensazionali, con la Highlander che è davvero favolosa per prestazioni.

Una delle automobili che sta cercando sempre di più di guardare al futuro per poter essere d’esempio per tutti è la Toyota, tanto è vero che ha saputo realizzare una vettura ibrida dalle dimensioni e dalle prestazioni eccezionali come la Highlander.

Toyota
Adobe

Non è assolutamente semplice negli ultimi anni riuscire in qualche modo a stravolgere la realtà del mondo dell’automobilismo, soprattutto perché bisognerà cercare in tutti i modi di poter trovare dei nuovi carburanti.

Chi se ne è resa conto in maniera davvero molto importante sicuramente la Toyota, con la nota marca giapponese che è stata sicuramente una delle prime che ha cercato di spingere sempre di più verso il mondo dell’elettrico dell’ibrido.

Ecco dunque come mai l’obiettivo in Sol Levante è quello di poter realizzare anche delle vetture assolutamente enormi incredibili come i Suv pur sfruttando sempre un motore ibrido, ciò che è esattamente successo con l’Highlander.

Le sue dimensioni sono davvero imponenti, tanto è vero che è presenta una lunghezza di ben 497 cm, per una lunghezza di 193 e infine un’altezza che sfiora addirittura il metro e ottanta, potendola così far diventare anche una sette posti.

A questo punto risulta assolutamente sensazionale notare come anche nel momento in cui ci possano essere sette persone al suo interno tutte quante sarebbero estremamente comode, perché le dimensioni sono perfette per lunghi viaggi e per le famiglie.

Per gli interni inoltre troviamo anche delle rifiniture davvero molto precise e dettagliate, dandole così un’ottima capacità di poter essere completa da un punto di vista estetico, ma ovviamente è apprezzata maggiormente per il suo motore.

La Toyota Highlander passa all’ibrido e fa sognare

Con la Highlander c’è la possibilità di utilizzare solamente un tipo di motore, ovvero il Full Hybrid a benzina.

Questo sicuramente dà l’opportunità così alla Toyota di poter dare l’occasione a tutti i suoi compratori di arrivare ad una vettura di grandissime prestazioni sportive senza dimenticare di guardare sempre di più al futuro.

Al suo interno infatti troviamo un motore a benzina 4 cilindri da ben 2500 di cilindrata, con il totale dei cavalli presenti al suo interno che tocca addirittura quota 247.

Indubbiamente questo tipo di motore non consente di poter viaggiare a velocità estremamente sostenute, ma ricordando sempre che il limite di velocità in autostrada sia di 130 km/h, la possibilità di toccare i 180 basta e avanza.

Il consumo medio tutto sommato è abbastanza contenuto per essere una vettura così imponente, tanto è vero che tocca solamente i 6,6 litri ogni 100 km, anche se nella gamma del libero non è sicuramente tra le più economiche.

 

Il prezzo totale inoltre varia in base alla versione che potrà essere scelta, con la più economica che è sicuramente la Trend che parte da 57.500 euro, mentre la Lounge ha un prezzo base di 63.500 ed infine c’è la migliore di tutte che è la Executive da 68.500 euro.