Calciomercato Juventus, un rinforzo a gennaio? Fortissimo e costa poco

La Juventus sembra pronta ad accogliere un rinforzo nel mercato di gennaio; cerchiamo di capire di chi si tratta.

L’estate dei bianconeri è stata caratterizzata da una serie di rinforzi decisamente importanti; sono arrivati sia giocatori funzionali al sistema di Allegri sia fuoriclasse del calibro di Pogba e Di Maria. Quanto fatto dalla società, però, non sta ancora dando i frutti sperati; la Juventus, infatti, non ha iniziato nel migliore dei modi tra campionato e soprattutto Champions League dove il rischio di non qualificarsi agli ottavi è piuttosto alto. Ecco perché, secondo alcune indiscrezioni, già a gennaio potrebbe arrivare un nuovo rinforzo.

Andrea Agnelli
LaPresse

Questo inizio di stagione della Juventus è stato caratterizzato, per forza di cose, da una serie di infortuni che stanno mettendo in seria difficoltà Allegri e una squadra che fatica ad imporsi come era lecito immaginarsi. Gennaio è ancora distante ma sembra che la società bianconera possa avere, in aiuto, un nuovo rinforzo.

Stiamo parlando di Arthur; il centrocampista brasiliano, nell’ultimo giorno di mercato, si è trasferito al Liverpool con la formula del prestito. Esperienza che sembra potersi chiudere prima del previsto viste le difficoltà del centrocampista in una squadra con ambizioni decisamente importanti.

Bisogna, dunque, sottolineare come la notizia di un ritorno a gennaio di Arthur sia priva di fondamento; il brasiliano non sarà nuovamente a disposizione di Allegri considerando anche una stagione con ancora numerosi impegni. Il tempo per il classe 1996 di mostrare il proprio valore in maglia Reds è ancora tanto ma la sensazione è che il club inglese non voglia puntare sul giocatore oltre la fine di questa stagione.

Arthur, niente Juventus: il futuro del centrocampista è un mistero

Cerchiamo di fare chiarezza; Arthur non tornerà alla Juventus nel mercato di gennaio con questa voce destinata a rimanere tale. A questo bisogna aggiungere, però, un fatto molto importante: una volta terminato il prestito con il Liverpool, il brasiliano farà ritorno a Torino anche se sarà un ritorno da separato in casa. La società bianconera, infatti, non sembra minimamente intenzionata a puntare ancora sul centrocampista.

L’esperienza di Arthur alla Juventus non è stata propriamente felice; il giocatore, tra infortuni e problemi di adattamento ad un gioco diverso a quello a cui era abituato, ha faticato ad imporsi e a mostrare le proprie qualità. L’ultimo giorno dello scorso mercato lo ha portato al Liverpool ma è molto probabile che i Reds non riscatteranno il centrocampista a fine anno. La società bianconera, dunque, dovrà trovare una nuova soluzione per il brasiliano.