La Maserati che viene dal “Paradiso”: la MC20 Cielo è un incanto

La Maserati ha saputo perfezionarsi ancora di più in questi anni grazie alla nascita di un nuovo e favoloso modello come la MC20 Cielo.

Ci sono state tantissime vetture che sono state capaci di migliorarsi sempre di più in questi anni, ma nessuno può negare il fatto che la Maserati sia stato uno dei marchi maggiormente apprezzati e una delle auto che ha saputo fare il botto è stata senza ombra di dubbio la MC20 Cielo.

Maserati
Adobe

Non è per nulla semplice al giorno d’oggi essere in grado di poter realizzare delle vetture dalle caratteristiche imponenti e che sappiano anche essere estremamente performanti.

La Maserati rappresenta una delle grandi eccellenza per quanto riguarda il mondo dell’automobilismo sportivo, con la casa modenese che è stata in grado di realizzare una serie di modelli di primissimo piano.

Una di quelle che indubbiamente ha potuto ottenere i risultati migliori in questo momento è la MC20 Cielo, una di quelle che è stata in grado di stravolgere il mondo delle quattro ruote essendo tanti modelli in un’unica auto.

Infatti nasce per essere un coupé cabriolet dalle splendide caratteristiche ed essendo l’unione di questi due modelli si tratta di una due posti dalle dimensioni però davvero molto generose.

La sua lunghezza infatti tocca i 467 cm, senza poi dimenticare l’imponente larghezza quasi da 2 metri e infine l’altezza d 122 cm che le fa tagliare l’aria in modo tale da poter sfruttare la sua immensa velocità.

Ovviamente al suo interno troviamo una vettura dalle rifiniture davvero molto dettagliate e precise, che le ha dato così il modo di essere una delle migliori che ci possano essere in giro per il mondo.

Essendo un auto sportiva la decisione della Maserati è stata quella di creare un veicolo che fosse a trazione posteriore, con il cambio che non poteva altro se non essere automatico con la bellezza di ben 8 marce.

Sappiamo benissimo qual è la cosa che maggiormente volete sapere, ovvero le prestazioni da un punto di vista del motore e quanto costa questo favoloso gioiellino, ma adesso la vostra curiosità sarà finalmente saziata.

La Maserati MC20 Cielo è un favoloso benzina

La Maserati dunque ha deciso che per questo nuovo modello di prima fascia non c’era bisogno di poter sperimentare nuovi tipi di motori e carburanti, ma la soluzione migliore era quella di continuare con il benzina.

Si tratta infatti in questo momento del carburante che permette in assoluto di poter avere le migliori prestazioni, dando così grande soddisfazione personale a tutti coloro che decidono di acquistare questa magica vettura.

Si tratta di un motore a 6 cilindri che tocca addirittura i 3000 di cilindrata, senza poi dimenticare come ci sia una potenza davvero sensazionale da ben 630 cavalli.

Questo dunque le dà modo di poter arrivare fino a 325 km/h, una di quelle velocità che di certo non possono essere toccate da tutte, e soprattutto presenta un’accelerazione pazzesca.

Per arrivare da 0 a 100 km/h basta solamente schiacciare il pedale e attendere 2,9 secondi, un vero e proprio missile su quattro ruote.

Non c’è la possibilità di aggiungere optional a quella che è a tutti gli effetti una macchina completa già così come si trova in questo momento, per questo motivo il prezzo per acquistare il gioiellino qui presente è di 260 mila euro.