Allegri%2C+pronto+il+regalo+per+gennaio%3F+Il+tecnico+sogna+in+grande
juvedipendenzanet
/2022/09/30/allegri-regalo-gennaio-tecnico-sogna/amp/
Calciomercato

Allegri, pronto il regalo per gennaio? Il tecnico sogna in grande

La Juventus sembra intenzionata a tornare sul mercato a gennaio; ecco quale potrebbe essere il possibile regalo per Allegri.

I risultati, in questo primo scorcio di stagione, non sono come quelli sperati; la Juventus, infatti, è lontana sette punti dalla vetta della classifica e rischia seriamente di uscire dalla Champions League al termine della prima fase, il girone. Una situazione difficile, da cambiare il prima possibile con i ragazzi di Allegri che vogliono svoltare al rientro dalla pausa per le nazionali. Ad aver deluso, oltre ad un gioco per nulla brillante, anche i nuovi arrivati; tolti Bremer e Milik, infatti, gli altri non sono ancora riusciti ad imporsi nel mondo bianconero come potrebbero fare viste le loro infinite qualità. Ecco, dunque, che la società bianconera a gennaio potrebbe tornare sul mercato.

Ansafoto

Un mercato importante ma che, fino a questo momento, non ha portato i risultati sperati; la Juventus spera di avere la migliore versione dei nuovi acquisti ma nel frattempo pensa a nuovi interventi che possano rinforzare, ulteriormente, la rosa a disposizione di Allegri. Sembra, secondo le ultime indiscrezioni, che si possa andare a migliorare il centrocampo e il nome dovrebbe essere quello di Gravenberch.

Il centrocampista, in forza al Bayern Monaco, non sta vivendo una prima parte di stagione poi così semplice; solo una partita iniziata da titolare (il primo turno di coppa di Germania dove ha anche aperto le marcature con il gol dell’uno a zero) e la voglia di avere più spazio per mostrare le proprie qualità. Giocatore forte fisicamente e che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Il suo arrivo alla Juventus, al massimo in prestito visto il passaggio in estate al Bayern, risolverebbe molte situazioni nella rosa di Allegri.

Sottolineiamo come la voce di un suo arrivo alla Juventus sia priva di fondamento e, di conseguenza, destinata a restare tale. La società bianconera non ha messo Gravenberch nel mirino e il giocatore vuole giocarsi le sue carte al Bayern Monaco.

Twitter

Juventus, le reali mosse di gennaio: un reparto da rinforzare

Come abbiamo sottolineato ma è giusto ripeterlo, la Juventus non ha iniziato nessun tipo di trattativa con Gravenberch destinato a restare al Bayern Monaco. Detto di come questa voce è destinata a restare tale, i bianconeri nel mercato di gennaio potrebbero andare a rinforzare il reparto difensivo. A sinistra il rebus è quello intorno ad Alex Sandro; il brasiliano non riesce ad essere il giocatore che eravamo abituati a vedere ed è molto probabile una sua partenza anche se l’addio a gennaio è molto difficile.

Per quanto riguarda la difesa bisogna menzionare anche la situazione dei centrali; in questa prima parte di stagione stiamo vedendo le difficoltà di Allegri, considerando anche le condizioni di Bonucci, di trovare un titolare fisso da affiancare a Bremer. Con Rugani e Gatti utilizzati non con troppa continuità, non è da escludere un nuovo innesto in quel reparto.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025