Zakaria+resta+in+Premier+League%3F+L%26%238217%3Bincredibile+scenario+intorno+al+centrocampista
juvedipendenzanet
/2022/10/08/zakaria-resta-premier-league-scenario-centrocampista/amp/
Calciomercato

Zakaria resta in Premier League? L’incredibile scenario intorno al centrocampista

Sembra deciso il futuro di Zakaria; cerchiamo di capire dove potrebbe giocare il centrocampista al termine della stagione.

Nella scorsa sessione invernale di mercato, la Juventus ha messo a segno due colpi decisamente importanti: parliamo di Valhovic e Zakaria. Se il primo sta decisamente ripagando l’investimento fatto dalla società, lo stesso non si può dire per il centrocampista. Escluso il gol nella gara di esordio, ha faticato e non poco ad imporre le proprie qualità e questo anche a causa di un problema muscolare che ha inevitabilmente rallentato il suo inserimento nel sistema di gioco dei bianconeri. In questo mercato estivo è andato, in prestito, in Premier con il campionato inglese che potrebbe rappresentare il suo futuro.

LaPresse

Le ultime ore del mercato estivo sono state decisamente turbolente in ambito bianconero; con gli arrivi di Pogba e Paredes, la Juventus aveva bisogno di sfoltire il centrocampo in modo da permettere a giovani come Fagioli e Miretti di avere il giusto spazio. Ecco perché a poche ore dal gong finale, Zakaria è andato in prestito al Chelsea.

Il centrocampista svizzero, fino a questo momento, sta faticando a dimostrare le sue qualità anche nei blues. Una situazione non semplice per il centrocampista che ha bisogno di giocare per imporsi considerando anche quanto dimostrato con la maglia del Borussia Mochengladbach, fino a questo momento gli anni migliori della sua carriera.

Sembra impossibile che Zakaria possa essere riscattato dal Chelsea ma, secondo le indiscrezioni, potrebbe restare in Premier League; sul giocatore, infatti, non è da escludere l’interesse del Liverpool che vuole rinnovare il proprio centrocampo e dopo Arthur sembra stia puntando un nuovo centrocampista bianconero. Bisogna sottolineare come non ci sia nessuna conferma di un possibile approdo, a fine stagione, di Zakaria al Liverpool; il centrocampista ora ha solo l’obiettivo di fare bene con la maglia del Chelsea. Il futuro è ancora una vera e propria incognita.

Zakaria, tra Chelsea e Juventus: i bianconeri possono salutare un altro centrocampista

Abbiamo detto, dunque, di come Zakaria non sia assolutamente in trattativa per trasferirsi a fine anno al Liverpool; il centrocampista ora è concentrato sulla sua avventura al Chelsea mentre la società bianconera rischia di dover pensare anche al discorso cessioni. Non è da escludere, infatti, che al termine della stagione possa essere ceduto un giocatore come McKennie.

Il centrocampo della Juventus è decisamente folto e, considerando la crescita esponenziale di Miretti e Fagioli, potrebbe esserci dei cambiamenti in mezzo al campo. Uno degli indiziati sembra essere proprio McKennie, giocatore decisamente abile negli inserimenti senza palla; anche in questa caso si tratta di una semplice indiscrezione che solo il tempo potrà dirci se potrà trasformarsi in una vera trattativa.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023