McKennie fuori dal progetto: il rimpiazzo è da urlo

Weston McKennie non è più un giocatore in grado di elevare il suo valore, per questo motivo la Juve sta valutando ormai di venderlo.

La stagione della Juventus è iniziata davvero nelle peggior modo possibile, con una serie di giocatori che non stanno assolutamente rendendo secondo le aspettative, con lo statunitense Weston McKennie che sembra ormai prossimo alla cessione.

Weston McKennie
LaPresse

In queste ultime stagioni la Juventus non sta assolutamente riuscendo a rendere secondo le aspettative, con una serie di veri e propri fallimenti che hanno messo sempre di più in crisi il bilancio societario.

Uno dei giocatori che avrebbe potuto rendere decisamente di più è stato lo statunitense Weston McKennie, un ragazzo che era arrivato con grandi aspettative dallo Schalke 04.

Inizialmente le sue prestazioni sono state sicuramente di primissimo piano, dimostrando una grandissima voglia di emergere e di poter mettersi a disposizione della squadra.

Nel corso del tempo però la situazione è andata via via sempre di più peggiorando, perché alla fine il ragazzo ha dimostrato di essere sì molto generoso con i compagni, ma allo stesso tempo non adatto per una grande squadra.

In questa stagione inoltre il suo rendimento è davvero peggiorato sempre di più, con il gol inutile contro il Paris Saint Germain che sicuramente non può bastare per rialzare sempre di più la sua carriera.

A questo punto la Juventus sta cercando in tutti i modi di poter trovare una sistemazione al ragazzo nordamericano, provando in qualche modo a sfruttare il suo cartellino per poter arrivare a uno scambio davvero di primo piano.

L’obiettivo dunque sarebbe quello di poterlo piazzare all’interno di una trattativa con il Barcellona per poter arrivare a Sergio Busquets, un giocatore che sicuramente entro la fine dell’anno lascerà la Catalogna.

Non sarà assolutamente semplice per i bianconeri riuscire a convincere il campione del mondo d’Europa con la Spagna, anche perché stiamo sicuramente parlando di uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.

I bianconeri però sanno benissimo che non verrà rinnovato il suo contratto alla fine di questa stagione, dunque potrebbe esserci l’occasione di poterlo acquistare.

McKennie al Barcellona dà speranza per Busquets?

Sicuramente arrivare a un giocatore come Busquets potrebbe dare l’opportunità alla Juventus di elevare sempre di più il suo valore anche a livello internazionale.

Lo spagnolo è sicuramente uno di quelli che ha dimostrato sempre di più nel corso della propria carriera di poter essere utile in ogni frangente, con la sua grande intelligenza tattica e gli ha permesso così di poter ottenere grandi risultati.

McKennie sarebbe davvero molto soddisfatta di poter andare al Barcellona, una squadra che ha dimostrato di sapere accogliere con grande piacere diversi giocatori che in Italia hanno avuto difficoltà.

Il suo ruolo potrebbe essere inoltre davvero di primissimo piano con i blaugrana, anche perché la sua volontà di poter mettersi in servizio della squadra garantirebbe così ai giocatori maggiormente tecnici del club spagnolo di poter avere sempre copertura.

Non bisogna inoltre spiegare perché Busquets sarebbe assolutamente fondamentale per la Juventus, vedendo infatti come stiamo parlando di uno dei giocatori migliori della sua generazione.

L’opzione primaria sarebbe quella di aspettare la fine della stagione per poter iniziare una trattativa con il giocatore a parametro zero, ma inserendo McKennie nella trattativa si potrebbe direttamente parlare con il club catalano e dunque anticipare la concorrenza di sei mesi.