Bremer tiene in ansia la Juventus: senza di lui cambia tutto

La Juventus ha vinto contro il Torino ma i bianconeri sono preoccupati per le condizioni di Bremer; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Una vittoria fondamentale per alzare la testa dopo la sconfitta contro il Maccabi e tenere in vita una piccola speranza di risalita in classifica anche se i punti di distanza dalla vetta sono veramente tanti. L’uno a zero firmato Vlahovic ha restituito un minimo di serenità anche se non bisogna fare l’errore di considerare risolti tutti i problemi mostrati fino a questo momento; quello che serve adesso, fino alla sosta per il mondiale, è continuità, un parola che i bianconeri non conoscono da troppo tempo. Allegri, però, rischia di dover fare a meno di Bremer per le prossime partite e non sarebbe una grande notizia.

Bremer
LaPresse

Il match contro il Torino è stato, inevitabilmente, quello di Bremer arrivato proprio dai granata nel corso dell’ultima sessione di mercato. Un giocatore che si è subito dimostrato fondamentale all’interno della Juventus; dei nuovi arrivati, infatti, è quello che (insieme a Milik) ha avuto un rendimento migliore. Impossibile fare a meno di lui per qualità difensive, forza fisica, abilità nel gioco aereo e capacità sia di anticipo sia nell’uno contro uno in velocità.

Tutte caratteristiche a cui Allegri rischia di dover rinunciare nel prossimo periodo; ad inizio secondo tempo, infatti, il tecnico è stato costretto a levare Bremer ed inserire Bonucci per un problema fisico del centrale brasiliano. Una pessima notizia per la Juventus e le prossime settimane dove, i bianconeri, non possono sbagliare; in attesa di capire i reali tempi di recupero, la sensazione è che Bremer possa saltare almeno tre partite.

Il calendario, da questo punto di vista, viene incontro alla Juventus perché le prossime partite vedono i bianconeri affrontare Empoli e Lecce in campionato con, in mezzo, la trasferta di Champions in casa del Benfica. In Serie A si affrontano due avversari con cui è obbligatorio fare sei punti indipendentemente da Bremer mentre in Europa, lo sappiamo, la situazione è disperata e non sembra esserci la necessità di un recupero forzato. A questo punto il brasiliano potrebbe tornare per il derby d’Italia contro l’Inter (in programma il sei novembre) restando a riposo per un Juve-PSG che rischia di essere inutile ai fini della qualificazione.

Stop Bremer: ecco chi può giocare al suo posto

L’infortunio di Bremer mette in apprensione il mondo bianconero e, come abbiamo detto, in attesa dei definitivi esami il giocatore potrebbe stare fuori per le prossime tre/quattro partite tornando nelle ultime partite di novembre prima della sosta mondiale. In sua assenza, la Juventus perde quello che, fino ad ora, è stato senza dubbio il miglior centrale della rosa bianconera.

Chi giocherà al suo posto? La risposta sembra scontata, Bonucci; se Allegri dovesse continuare con il 3-5-2, l’azzurro sarebbe al centro della difesa con Alex Sandro e Danilo ai suoi lati. Giocando ogni tre giorni, però, non è da escludere l’utilizzo di uno tra Rugani e Gatti con il primo preferito per un semplice discorso di gerarchie. Al momento, ovviamente, sono soltanto ipotesi; solo il campo potrà dirci in che modo Allegri sostituirà Bremer.