Juventus, il “non gioco” di Allegri ha un lato positivo (non indovinerai mai)

Il cosiddetto “non gioco” di Allegri, sta portando alla Juventus dei benefici di cui in molti non si sono ancora accorti in pieno.

Il non gioco di Allegri, ha portato chiunque segua la Juventus all’esasperazione più completa. Questo, per via dello stato di forma in cui i bianconeri versano da un bel po’ di partite a questa parte. Nonostante questo, per quanto possa sembrare strano, ci sono delle note positive che vanno sottolineate per forza di cose.

Juventus Allegri
ANSA Foto

Il morale, del resto, è sotto terra. Dunque, i lati positivi potrebbero a loro volta avere un forte impatto su quello che è il morale della squadra. I tifosi, ne risentono in prima persona. Essere a conoscenza di quello che va bene, soprattutto per loro, potrebbe essere ottimo.

Il periodo di crisi nera che i bianconeri stanno attraversando, per il resto, è sotto gli occhi di tutti. Anche dopo la vittoria del derby, i miglioramenti sono comunque a malapena percettibili.

La partita disputata contro il Torino, infatti, ha evidenziato i soliti problemi del gioco dei bianconeri. Ovvero, una manovra in grado di non creare occasioni per tutta la durata dei tempi regolamentari.

Cosa che, ovviamente, infastidisce non poco i tifosi. E questa cosa, inevitabilmente, va a riflettersi anche sul morale dei giocatori. Giocatori che, giustamente, ne risentono a loro volta, essendo coinvolti in prima persona.

Nonostante questo, i numeri sembrano comunque dare ragione al gioco. O meglio, al reparto offensivo. Di per sé, parlare di gioco è sempre molto relativo. E a prescindere dall’attacco o meno, la situazione che vede Allegri in bilico non cambia affatto.

Anzi, è probabile che col passare delle partite la sua condizione in rosa risulti ancora più instabile. Cosa che, effettivamente, sarebbe plausibile. Visto che, anche in queste condizioni, non vi è comunque alcuna certezza che le cose cambino.

Juventus, i numeri danno ragione ad Allegri?

Risposta negativa, vista la situazione della Juventus. I numeri non danno affatto ragione ad Allegri. Tuttavia, è innegabile come ci sia stata una sostanziale crescita per quanto concerne il reparto offensivo.

Basti pensare che in coppia, Vlahovic e Milik, hanno realizzato in totale ben 9 gol. Attualmente, in campionato, nessuno ha raggiunto dei numeri simili. A riprova di come il lavoro da fare sia tanto, ma per l’attacco si può comunque stare tranquilli.