L’Adidas fa ricca la Juventus: l’accordo con lo sponsor è multimilionario

L’Adidas è una delle aziende più famose, per questo non deve sorprendere se ha deciso di associarsi a una squadra iconica come la Juventus.

Poter imporre il proprio nome all’interno di una maglia così gloriosa come quella della Juventus è sicuramente il sogno di ogni azienda, con il grande onore e in questi ultimi anni è toccato all’Adidas con la società che dunque ha deciso di rinnovare l’accordo alzando decisamente l’asticella dell’offerta.

Adidas
Adobe

Grande cerca grande e bello cerca nello, sembra una frase scontata ma è assolutamente la realtà dei fatti, basti pensare come questa verità è sempre più evidente all’interno della Formula 1.

Nell’automobilismo infatti è assodato il fatto che le grandi Scuderie cercheranno grandi piloti per poter vincere, con lo stesso che può essere riportato al calcio con il legame tra gli allenatori e le società.

Dunque non ci si deve assolutamente sorprendere se anche per quanto riguarda i legami commerciali le grandi marche cerchino solamente delle grandi squadre in modo tale da poter diventare sempre più conosciute e ambite nel mondo.

Nessuno mette assolutamente in dubbio il fatto che una delle aziende più importanti per la realizzazione di indumenti sportivi sia l’Adidas, con questa società che è diventata sempre più importante del mondo calcistico.

Anche la Juventus chiaramente ha deciso di diventare partner commerciale direttamente di questa azienda, facendole produrre le proprie magliette da tempo davvero ormai immemore.

Inizialmente l’accordo avrebbe dovuto essere di 6 anni, con l’inizio della partnership che era iniziato per la stagione 2015-16 e sarebbe terminata nel giugno del 2021, ma già due anni prima della scadenza era arrivato il tanto atteso rinnovo.

Il legame è dunque tra la Juventus e l’Adidas proseguirà in maniera indissolubile fino alla stagione 2026-27,00 con l’azienda tedesca che ha deciso di elargire all’interno delle casse bianconere la straordinaria cifra di ben 408 milioni di euro.

Si tratta di una somma davvero incredibile, ma allo stesso tempo non bisogna dimenticare il fatto che questa sia la base d’asta, infatti in seguito una serie di raggiungimenti dei traguardi sportivi da parte dei bianconeri allora ci potrebbe essere un aumento.

L’Adidas fa ricca la Juventus: soldi da tutte le parti

L’Adidas dunque ci tiene davvero tantissima portare avanti la sua partnership con la Juventus, con nell’azienda teutonica che dunque sta cercando in tutti i modi di portare avanti sempre di più gli accordi.

Basti pensare che i bonus sono davvero molto generosi, vedendo infatti come già nel 2018 di aumentare il proprio accordo con un bonus di ben 15 milioni di euro nelle casse della Juventus.

Allora la motivazione era dettata dall’acquisto di Cristiano Ronaldo, con il fenomeno portoghese che aveva dato così l’opportunità alle maglie della Juventus targate Adidas di diventare sempre più vendute.

Non dimentichiamo inoltre come questa possibilità di portare avanti i bonus sia anche legata in base ai risultati sportivi a livello internazionale, dunque una partecipazione in Champions League aumenta e non poco il prezzo.

Stiamo parlando a tutti gli effetti di un accordo che permette alla Juventus di respirare e non poco, perché il bilancio nelle ultime stagioni sta soffrendo davvero in maniera importante.

Adidas comunque è un leader assoluto del settore e soprattutto con la Juventus è riuscita a strappare l’accordo ai suoi rivali storici.

Fino al 2014-15 bianconeri erano assolutamente legati alla realtà della Nike, ma una volta passati all’Adidas sembra assolutamente evidente come nessuno voglia più tornare indietro, anzi la speranza è quella di continuare per quanto più tempo possibile.