Tutto chiaro per Kean: la mossa che lo porta lontano da Torino

Moise Kean è stato un acquisto sbagliato e nonostante le parole di Allegri è sempre più lontano dal progetto futuro della Vecchia Signora.

Erano davvero tantissime aspettative attorno al nome di Moise Kean, con il figliol prodigo che era così tornato alla volta di Torino per poter ritornare grande, ma purtroppo la sua seconda parentesi con la maglia della Juventus in questo momento si sta rivelando davvero molto negativa.

Moise Kean
LaPresse

Giocare per la Juventus è allo stesso tempo un onore e una grandissima pesa, perché sono davvero molto pochi i giocatori che riescono a mantenere i nervi saldi di fronte a un così grande impegno.

Uno di quelli che aveva dimostrato però assolutamente di poter essere in grado di vestire una maglia così importante nella sua prima esperienza era il giovane Moise Kean, un ragazzo proveniente dalla Primavera e che aveva davvero sbaragliato la concorrenza.

Nel finale della stagione 2018-19 era stato utilizzato sempre con maggiore frequenza, con i suoi gol che si erano susseguiti in maniera davvero incredibile, tanto da meritare anche la convocazione con l’Italia di Roberto Mancini.

Moise dunque è diventato ben presto un vero e proprio beniamino da parte del pubblico della Juventus, con la sua cessione che non era mai stata fino in fondo apprezzata, per questo motivo c’era la grande gioia per il suo ritorno a casa.

Purtroppo il suo rendimento però con la Juventus è diventato a dir poco disastroso, con il suo riscatto obbligatorio con l’everton che rischia davvero di dissanguare ancora di più un bilancio che sta già piangendo.

L’obiettivo però a questo punto è quello di poter far sì che il ragazzo possa ritornare all’Everton, squadra che in questo momento ne detiene ancora completamente le cartellino, dato che la formula dell’acquisizione di Kean da parte della Juventus è avvenuta solamente con la forma del prestito.

Questo dunque darebbe l’opportunità a tutti gli effetti di poter iniziare a trattare in maniera sempre più importante un grande talento della Premier League ovvero Marcus Rashford, con la Juventus che è sempre stata innamorata.

Kean libera spazio per Rashford: trattativa complessa

Già questa è stata la Juventus ha cercato in tutti i modi di poter completare la trattativa che avrebbe portato a Marcus Rashford, ma purtroppo la presenza di Kean ha limitato il tutto.

Il ragazzo cresciuto proprio all’interno del settore giovanile bianconero è ancora di proprietà dell’Everton, sembrano esserci davvero pochissimi spiragli per poter trattare.

Nell’accordo comunque si parla di obbligo di riscatto solamente al raggiungimento di determinati obiettivi, con questi che però non vengono assolutamente specificati, ma nella maggior parte dei casi c’è una possibilità.

Molto probabilmente non si parla del numero di partite minime che dovrà disputare Kean, infatti questo con tutta probabilità sarebbe stato un grosso salvagente per la Juventus che a quel punto, cosa che è successo più volte in passato aveva non utilizzerebbe più il calciatore.

In questo caso con quasi l’assoluta certezza l’obiettivo è a livello di squadra, in questo caso con la qualificazione in Champions League, dunque a questo punto per non riscattare Kean bisognerebbe superare nell’Europa League.

Bisognerà fare tutte le valutazioni del caso, perché moise comunque un giocatore molto apprezzato in Premier League, con il Manchester United che potrebbe essere la sua giusta realtà, con Ten Haag che ne è un grande estimatore.

Se il riscatto per ulteriori 28 milioni di euro portasse a uno scambio con Marcus Rashford allora potrebbe essere sicuramente una grandissima prospettiva per la Juventus e per i giocatori.