Fagioli merita di più e scappa via: cessione ad un passo, si chiude

Nicolò Fagioli è un giocatore di gran classe, ma la sua giovane età non gli sta permettendo di giocare con continuità ed è pronto a lasciare.

La situazione in casa Juventus per Nicolò Fagioli si sta facendo davvero sempre più complicata, con il grande talento del settore giovanile che ormai è stufo di rimanere in panchina, dunque sta cercando e chiedendo a gran voce una sistemazione, con il suo procuratore che non vede l’ora di accontentarlo.

Nicolò Fagioli
LaPresse

La voglia di potersi mettere in evidenza è sicuramente sempre stato uno dei grandissimi meriti di Nicolò Fagioli, un ragazzo che è stato determinante nello scorso campionato di Serie B per portare la Cremonese in A.

Le sue grandissime prestazioni in terra lombarda gli hanno garantito di poter essere tenuto in considerazione a tutti gli effetti per giocare con la Juventus, ma purtroppo questa stagione non sta andando secondo le previsioni.

La dirigenza credeva davvero moltissimo in lui, tanto è vero che nell’ultimo giorno di mercato è stato sacrificato Denis Zakaria al suo posto, con lo svizzero che avrebbe potuto sicuramente rimanere a Torino.

Nonostante però la grande testimonianza di stima da parte della società bianconera, Massimiliano Allegri non sembra assolutamente intenzionato a dargli le occasioni che meriterebbe.

Il campo da titolare non lo ha mai visto, senza poi dimenticare come anche i suoi ingressi a partita in corso siano sempre avvenuti solamente negli ultimi minuti di gara, quando è sempre molto difficile riuscire a mettersi in evidenza.

A questo punto non ha assolutamente senso che un ragazzo del suo grandissimo talento, senza poi dimenticare come sia anche molto giovane, continuiamo a marcire in panchina, perché quando si ha voglia di scendere in campo non serve allenarsi coi campioni.

Dunque già a gennaio non ci sono dubbi sul fatto che Fagioli cercherà in tutti i modi di trovare un’altra sistemazione, con la possibilità di viaggiare verso l’Atalanta che sarebbe la sua principale destinazione.

La Juventus però assolutamente intenzione di poter inserire altri giocatori all’interno della trattativa, con la grinta e la voglia di mettersi in evidenza con una grande squadra di Hans Hateboer che sarebbe sicuramente un sogno per i bianconeri.

Fagioli è il tassello che mancava: Hateboer pronto per la grande?

Fagioli è un giocatore dal grandissimo talento e da una tecnica davvero invidiabile, ma per poterla mettere in evidenza nel miglior modo possibile ha sicuramente bisogno di poter giocare con continuità.

L”Atalanta potrebbe essere sicuramente la grandissima occasione della sua carriera, soprattutto perché Gian Piero Gasperini ha più volte dimostrato di avere grande fiuto per i talenti, con Hateboer che invece sarebbe perfetto per la Juventus.

L’olandese infatti è un giocatore molto diverso rispetto all’ex Cremonese, soprattutto perché predilige un gioco maggiormente difensivo, dimostrandosi di rottura e di interdizione.

Allegri adora davvero questo tipo di calciatori, dato che il suo utilizzo sarebbe davvero necessario per poter fare da collante tra il centrocampo e la difesa, senza poi dimenticare la sua grandissima dote naturale come leader.

Insomma questo scambio sarebbe assolutamente essenziale per entrambe le parti, con l’Atalanta che dunque potrebbe lanciare l’ennesimo grande giocatore, mentre la Juventus avrebbe il suo mediano di classe a centrocampo.

Indubbiamente Fagioli verrà inizialmente inserito come giocatore deve andare solamente in prestito, con la possibilità della recompra che sarà sicuramente inserita all’interno della trattativa, con la Juventus che non può in alcun modo farsi sfuggire un talento del suo calibro ma allo stesso tempo non può nemmeno marciare in panchina.