Juventus, pazza idea per il dopo Allegri: ritorna un ex odiatissimo dai tifosi

Alla Juventus, sono passati numerosi allenatori e numerosi giocatori. Uno in particolare, tra le due categorie, potrebbe tornare a breve.

Nel corso della sua storia recente, la Juventus ha avuto una marea di giocatori e di allenatori rappresentativi. Indubbiamente, tra questi vi rientrano campioni e leggende di ogni tipologia. Con alcuni di questi, il rapporto di lavoro in questione è finito bene. Ma con altri, è finito male.

Juventus Allegri
ANSA Foto

Un esempio emblematico, è quello di De Ligt. Nel momento in cui il difensore olandese è partito, la delusione dei tifosi è stata tanta. Soprattutto verso la società, la quali ha ceduto un vero e proprio pezzo pregiato della retroguardia bianconera.

Tuttavia, alcune dichiarazioni del giovane difensore centrale ex Ajax non sono affatto andate giù ai supporter bianconeri. I quali, giustamente, hanno chiesto spiegazioni. Ovviamente, non ricevendo alcun tipo di risposta.

Questa volta, una situazione simile si potrebbe verificare in maniera ancora più paradossale. Come tutti sanno, il primo allenatore a subentrare ad Antonio Conte è stato proprio Allegri.

Dopo anni e anni di trofei locali, qualcosa è comunque andato storto. La sua gestione, non è stata poi così tanto impeccabile. Alcuni tifosi, dunque, si sono ricreduti sul suo conto. Non nascondendo anche un pizzico di amarezza, visto il cambiamento radicale dei bianconeri.

Con l’ipotetico esonero di Allegri, si potrebbe dunque puntare proprio su una vecchia conoscenza della Juve. Nonostante ciò, le perplessità sono comunque numerose. Sarebbe effettivamente l’uomo giusto? Non si può saperlo.

I dissidi sono numerosi, e l’ambiente sarebbe ancora più destabilizzato di quanto non lo sia già. L’allenatore livornese, dopotutto, risulta tra i principali imputati proprio per via di questo motivo.

Quindi, è evidente come serva una figura in grado di invertire la rotta. Ma come detto sopra, le perplessità sono tante. Per motivi più che palesi.

Conte torna alla Juventus? Il post-Allegri

Con il post Allegri che potrebbe arrivare, Conte è una delle tante suggestioni. Tuttavia, l’ipotesi si potrebbe allontanare in maniera non così tanto clamorosa. Allo stato attuale, infatti, l’ex allenatore di Inter e Juventus al Tottenham sembra aver ritrovato la sua meta.

Chiaramente, è molto difficile che sia disposto a scendere a compromessi con una squadra con cui non è finita bene. Nel frattempo, la Juve inizia giustamente a guardarsi un po’ intorno.