Pogba, la trattativa che lo ha riportato alla Juve: il clamoroso retroscena

Svelato il “dietro le quinte” dell’affare che ha fatto tornare Pogba in bianconero la scorsa estate: non ci crederete.

Pogba e la Juventus, un amore mai tramontato. Il francese, dopo sei anni, è tornato a Torino la scorsa estate a parametro zero, svincolandosi dal Manchester UnitedVecchia SignoraRed Devils i due volti di un’unica medaglia: qual è il vero Paul?

Paul Pogba
LaPresse

In Inghilterra Pogba ci è cresciuto, affrontando gran parte della trafila giovanile dello United per poi ritrovarsi, a 19 anni, in attesa di avere un’opportunità in prima squadra. Nell’estate del 2013, però, è Marotta a portarlo a Torino, forte del non-rinnovo del francese.

Ai tempi si raccontava di un Sir Alex Ferguson furioso con la società, che durante la sua ultima stagione da allenatore aveva già deciso di non prolungare il contratto al giovane calciatore francese.

Il resto è storia, perché Pogba in Italia e con la Juventus è esploso, è tornato a Manchester nel 2016 per la cifra record di 105 milioni di euro più ingenti commissioni al compianto Mino Raiola, ai tempi agente del centrocampista.

La seconda avventura a Manchester non è andata come sperato. Più che colpe dirette di Paul, però, ce ne sono state molte dell’ambiente dei Red Devils, un vero e proprio “distruttore” di talenti negli ultimi anni: nonostante ciò, Pogba ha portato a casa una Europa League ed un Mondiale con la Francia.

Juventus, senti Pimenta (ag. Pogba): “Non vedeva l’ora di tornare”

Qualche tempo fa, le parole del nuovo agente di Paul PogbaPimenta, hanno descritto le concitate ore del ritorno a Torino del francese. Secondo quanto riportato, infatti, il Polpo non avrebbe avuto che orecchie per la Juventus.

“C’erano altre offerte, ma appena ha sentito dei bianconeri non ha voluto ascoltare nessun altro”, ha commentato la procuratrice del francese, “Ogni giorno mi domandava quand’è che sarebbe potuto tornare alla Juventus“.

Una dichiarazione d’amore, portata avanti anche coi fatti: il francese si è ridotto sensibilmente lo stipendio, sceso ad 8 milioni più bonus. Ora però i tifosi vogliono vederlo di nuovo in campo, visto che di partite ufficiali in questa stagione non ne ha ancora giocate.

Il problema al menisco sembra avergli dato respiro, e il suo rientro è sempre più vicino: ancora qualche giorno, e il popolo bianconero potrà riaccogliere nel migliore dei modi un vero e proprio idolo, nella speranza che possa ricalcare la sua precedente e vincente esperienza alla Juventus.