Calciomercato Juventus, furto all’Inter: Arrivabene fa infuriare Marotta

La clamorosa notizia di mercato che non ti aspetti: la Juventus è piombata su un big dell’Inter, che ha aperto alla cessione.

Ultime settimane di calcio giocato per i club, poi arriverà il Mondiale. Le società, nel mentre, apriranno ai dialoghi in vista del calciomercato invernale, portandosi avanti e chiudendo, magari, qualche importante trattativa: è quello che sembra stia succedendo tra Juventus ed Inter.

Arrivabene & Marotta
LaPresse

La società bianconera, infatti, da quando Zhang jr si è appropriato delle quote di maggioranza dei nerazzurri, ha mostrato apertura ed interesse alle vedute dei milanesi. Gli ottimi rapporti tra il presidente dell’InterAndrea Agnelli sono, da anni, noti.

E ciò ha sempre stuzzicato la fantasia dei tifosi e degli addetti ai lavori, nonostante la grandissima rivalità tra le due squadre: dopo lo scambio VucinicGuarin saltato per le proteste degli ultras interisti, ci sono le basi per tornare a trattare sul mercato?

Sembrerebbe di sì, anche perché l’Inter è in vendita e presentare una squadra con qualche milione di debito in meno non potrebbe far altro che rendere la società più appetibile sul mercato. Ed ecco che entra in gioco la Juventus.

Bastoni è fuori dal progetto Inter: Juventus all’assalto

La notizia avrebbe davvero del clamoroso: Alessandro Bastoni alla Juventus. Il gioiello nerazzurro nonché difensore della Nazionale, infatti, ha ultimamente ceduto il passo al duo AcerbiDimarco.

L’ex Atalanta, acquistato dall’Inter nell’estata del 2018 per 31 milioni di euro e girato in prestito, per un anno, al Parma, è uno dei più promettenti difensori europei. Visione di gioco, piede educato e buone basi di marcatura: il perfetto erede di Bonucci da affiancare ad un mastino come Bremer.

L’Inter, in estate, chiedeva 60 milioni di euro per farlo partire e l’interesse destato dal Tottenham di Conte, che pure lo conosce benissimo, scemò col passare dei giorni. Una cifra che ora appare decisamente spropositata vista la panchina continua che il ventitreenne sta affrontando in queste ultime settimane.

Per circa 40 milioni di euro l’Inter potrebbe seriamente pensare di farlo partire, anche in virtù dei conti da risanare. La situazione appare molto delicata, e la soluzione Juventus gioverebbe al ragazzo anche in termini di competitività.

Tuttavia, ad oggi non c’è nulla di accertato se non delle semplicissime voci sull’impiego di Bastoni in casa Inter. Ma siamo certi che qualora il mancino dovesse finire sul mercato in via definitiva, la Juventus dall’alto delle sue ambizioni potrebbe fare un tentativo.