Arrivabene+contro+l%26%238217%3BInter%3A+scontro+totale%2C+il+motivo+%C3%A8+serio
juvedipendenzanet
/2022/10/28/arrivabene-contro-inter-motivo/amp/
Calciomercato

Arrivabene contro l’Inter: scontro totale, il motivo è serio

La Juventus sembra pronta a sfidare i nerazzurri per un vero e proprio derby di mercato; ecco l’obiettivo di Arrivabene.

Una stagione che non è ancora arrivata a metà ma che rischia di essere potenzialmente già conclusa; i bianconeri, infatti, sono praticamente fuori dalla Champions (serve un miracolo per vedere Bonucci e compagni agli ottavi di finale) e in campionato, la distanza dal primo posto, è decisamente ampia. In una situazione del genere sembra che la società sia intenzionata ad intervenire sul mercato, nonostante una sessione estiva importante, per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. L’obiettivo sembra essere un terzino sinistro visto le difficoltà di Alex Sandro; occhio, però, alla concorrenza dell’Inter.

LaPresse

Nell’ultima sessione estiva di mercato, abbiamo visto un vero e proprio duello di mercato tra Juventus ed Inter per Bremer; nonostante i nerazzurri sembravano avanti, sono stati i bianconeri a spuntarla grazie ad una maggiore offerta economica. Acquisto importante considerando come, almeno fino a questo momento, il centrale è uno dei migliori nella stagione, difficile, dei bianconeri.

Le due squadre potrebbero tornare a sfidarsi la prossima estate per Alfonso Pedraza; si tratta del giocatore del Villarreal che può ricoprire due ruoli, terzino e ala sinistra. Alla Juventus farebbe molto comodo considerando, come precedentemente accennato, la necessità di andare a rinforzare la corsia sinistra viste le prestazioni, non proprio eccezionali, di Alex Sandro; anche l’Inter, però, ne avrebbe bisogno. Pedraza, come detto, può essere impiegato anche a tutta fascia e i nerazzurri sono ormai anni che hanno impostato il loro gioco sul 3-5-2.

Il contratto è in scadenza nel 2026 e, economicamente parlando, non sembra essere così impossibile come operazione di mercato; bisogna, però, sottolineare come al momento si tratti di un semplice interesse. Non risultano, infatti, passi concreti per portare Pedraza in Italia; dobbiamo solo aspettare per capire se Inter e Juventus torneranno a darsi battaglia anche in fase di mercato.

Juventus, non solo Alex Sandro: occhio anche alla corsia di destra

Se, come detto, non sembra esserci qualcosa di più di un semplice interesse per Pedraza, è altrettanto vero come la Juventus ha bisogno di trovare una soluzione per Alex Sandro. A meno di clamorosi cambi di scenario, il brasiliano non rinnoverà il contratto e lascerà i bianconeri a fine stagione. Una situazione difficile ma che potrebbe diventare ancora più complicata se allarghiamo il discorso anche al terzino destro.

Cuadrado, infatti, non sta disputando una delle sue migliori stagioni e sta faticando ad essere un fattore determinante come successo nel recente passato. Quello che non può essere passato inosservato è stato, senza nessun dubbio, il nervosismo del giocatore sia contro la Salernitana, dopo è stato espulso sia contro il Milan quando è esploso contro l’arbitro dopo la rete del vantaggio rossonera. Attenzione dunque al futuro di un giocatore che potrebbe anche lasciare la Juve a fine anno; al momento sono solo indiscrezioni ma, lo sappiamo, nel mercato può succedere di tutto.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023