Allegri rimane alla Juve fino a fine anno? Il borsino allenatori ad oggi

Stando ad alcune ipotesi, Allegri potrebbe rimanere alla Juve fino a fine anno. Il motivo, o meglio i motivi, sono di vario genere.

Allegri, a quanto pare, potrebbe rimanere alla Juve fino a fine stagione. E anche oltre, si presume. Stando ad alcune ipotesi, infatti, le varie suggestioni in panchina non promettono affatto bene. Cosa che, ovviamente, andrebbe del tutto in favore del tecnico toscano.

Allegri
Ansa Foto

I tifosi, soprattutto per quanto concerne la frangia più “estremista”, non sono poi così tanto contenti della sua eventuale permanenza. E in realtà, anche i tifosi che sono sempre stati moderati non biasimano così tanto i loro compagni di fede.

I deludenti risultati dell’ultimo periodo, hanno fatto vacillare qualsiasi certezza. Anche quelle più radicate. E questa, è una situazione che non fa affatto piacere a coloro che risiedono ai piani alti.

L’ambiente generale, infatti, è fortemente minato da certe situazioni. Eventuali crolli dal punto di vista della quiete, dunque, sarebbero fortemente minatori. Ma a quanto pare, non si può fare altrimenti: Allegri può e deve restare. Ecco perché.

Dai documenti ufficiali, si può evincere come il contratto dell’allenatore scada presumibilmente nel 2025. Precisazione doverosa, dal momento in cui ad oggi non ci sono garanzie riguardo quanto appena affermato.

Inoltre, le alternative non sono così tanto esaltanti. Le suggestioni sono tante, tra cui qualche sogno proibito che verrà approfondito in seguito. Ma di certezze vere e proprie, a quanto pare, nemmeno l’ombra per ora.

Tuttavia, ci potrebbe comunque essere uno spiraglio di speranza. Nel corso dei mesi precedenti si era tanto parlato di Thomas Tuchel, attualmente senza squadra. Lui, potrebbe essere infatti il gestore perfetto per risanare lo stato di forma dei bianconeri.

Nonostante questo, le sue richieste economiche potrebbero essere incongruenti con quanto disposto dalla Juve. Di conseguenza, per ora si leggono solamente tanti sogni. Di cui alcuni un po’ proibitivi, si potrebbe dire.

Allegri può restare? Il sostituto è un lusso per pochi

Numerose fonti autorevoli del settore, affermano con una certa convinzione come Allegri quantomeno fino a fine stagione possa restare alla Juve. Convinzione più che legittima, dal momento in cui non sembrano esserci smentite concrete.

Nonostante ciò, in passato tra i vari nomi di papabili sostituti sono stati menzionati anche dei veri e propri sogni proibiti. Tra questi, infatti, è stato addirittura menzionato Guardiola. Salvo qualche scenario favorevole, è difficile che possa arrivare.