Lautaro alla Juventus? Inter furiosa: devono accettare per forza, ecco perchè

Sembra potersi concretizzare un clamoroso scenario di mercato con Lautaro alla Juventus; cerchiamo di capire meglio la situazione.

La Juventus, sul mercato estivo, si è mossa in maniera molto importante e ha portato alla corte di Allegri una serie di rinforzi per alzare, sensibilmente, la qualità della rosa a disposizione. Il problema è che il campo sta dicendo una cosa diversa con i bianconeri che sono lontani dal primo posto in classifica e fuori dalla Champions senza ancora esseri sicuri di qualificarsi all’Europa League. Ecco perché la società sta pensando a tornare sul mercato con il reparto offensivo messo sotto osservazione; occhio alla possibile operazione Lautaro.

Lautaro
LaPresse

Il reparto offensivo, nel prossimo mercato estivo, rischia di perdere sia Kean sia Di Maria; il secondo, nonostante delle buone prestazioni nell’ultimo periodo, potrebbe essere ceduto. Diverso il discorso legato al talento argentino (alle prese con il terzo problema fisico stagionale) il cui desiderio è quello di tornare al Rosario Central e potrebbe esaudire questa volontà al termine della stagione.

Ecco, dunque, che la società potrebbe tornare sul mercato e il nome è di quelli forti; stiamo parlando di Lautaro, attaccante in forza all’Inter e che vuole vivere una stagione da protagonista sia in maglia nerazzurra sia con la nazionale. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, estremamente tecnico e in grado di essere impiegato in diverse posizioni; l’argentino, infatti, può giocare come prima punta, alle spalle del centravanti ma anche come esterno offensivo. Una duttilità decisamente importante per Allegri.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto una cifra molto importante per portare via Lautaro da San Siro; bisogna, immediatamente, smorzare gli entusiasmi dei tifosi bianconeri. Ci troviamo di fronte, infatti, ad una voce di mercato totalmente priva di fondamento e che non ha nessun tipo di riscontro positivo. La Juve non è interessata a Lautaro con l’Inter che non vuole minimamente privarsi del centravanti, considerato centrale per il futuro.

Lautaro, niente Juventus: i bianconeri tornano su Zaniolo? Ecco la verità

La Juventus, dunque, non farà nessun tentativo per Lautaro; ripetiamo come si tratta di una voce senza fondamento e destinata a restare tale. Smentita questa voce non possiamo non sottolineare come i bianconeri rischiano, in ogni caso, di dover intervenire per rinforzare il reparto offensivo. Occhio al possibile ritorno di fiamma per Zaniolo, esterno giallorosso che nella passata stagione ha deciso la finale di Conference League.

Sappiamo benissimo come, nella prima fase dello scorso mercato estivo, la Juventus sia stata realmente vicino all’arrivo di Zaniolo; l’attaccante, alla fine, è rimasto a Roma considerando la richiesta dei giallorossi di cinquanta milioni di euro. Nella sosta per il mondiale, considerando anche la mancata partecipazione dell’Italia, possibile colloquio tra il giocatore e la società per il rinnovo di contratto; nel mercato, però, tutto può succedere e la Juventus osserva con interesse. Non è, infatti, da escludere un possibile ritorno di fiamma.