Calciomercato Juventus, addio improvviso: se ne va in Germania

La Juventus, nel prossimo mercato invernale, rischia di dover dire addio ad un giocatore molto importante. Ecco di chi si tratta.

Un mercato estivo in cui la Juventus è stata tra le principali protagoniste con una serie di innesti che avrebbero dovuto portare i bianconeri a lottare per lo scudetto ed essere protagonisti, a grandi livelli, in Champions League. Il campo, però, ci sta dicendo un’altra cosa con i ragazzi di Allegri fuori sia dalla lotta per il titolo sia dalla principale competizione europea. Un periodo complicato che non può essere giustificato solamente con il discorso infortuni nonostante siano veramente tanti; le colpe sono di tutti dal tecnico ai giocatori. Ora, però, bisogna solo guardare avanti e rimboccarsi le maniche per affrontare, nel migliore dei modi, il futuro anche se, a gennaio, sembra che un giocatore fondamentale possa essere ceduto.

Agnelli
LaPresse

Lo scorso gennaio, la Juventus ha messo a segno un colpo veramente importante mettendo in rosa un giocatore come Vlahovic per risolvere il problema legato al reparto offensivo; non sappiamo se, nel prossimo mercato invernale, i bianconeri metteranno mani al portafoglio mentre il rischio è quello che possa dire addio un giocatore molto importante.

Stiamo parlando di Iling-Junior che, nelle ultime settimane, si è messo in mostra dando una scossa importante al reparto offensivo della Juventus. Contro il Benfica, in Champions, il suo ingresso ha permesso ai bianconeri di rendere meno amara la sconfitta con due accelerazioni dalle quali sono nati due gol. Il suo apporto è stato decisivo anche a Lecce dove ha fornito l’assist per Fagioli.

Secondo le ultime indiscrezioni, sul giocatore sembra esserci l’interesse sia di Lipsia sia di Eintracht Francoforte, due club che sanno lavorare perfettamente con i giovani facendoli crescere nel migliore dei modi. Bisogna sottolineare però come il giocatore voglia restare alla Juventus per giocarsi le sue chance in bianconero; per scoprire il futuro del giovane talento bisogna aspettare ma la cosa certa è che sono bastate poche prestazioni per fagli avere l’interesse di due club molto importanti.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, Iling verso la conferma: i bianconeri vogliono puntare sui giovani

Come abbiamo detto, dunque, due club tedeschi sembrano aver messo gli occhi su Iling anche se, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il ragazzo ha in testa solo la Juventus. La sua permanenza rappresenterebbe un messaggio molto importante per una società che, in questo periodo, ha scoperto di poter contare su giovani interessati e di prospettiva. Oltre all’esterno, infatti, troviamo Miretti in grado di dare equilibrio e geometrie alla squadra grazie ad una tecnica decisamente superiore alla media.

Non possiamo non considerare Fagioli, autore di un grandissimo gol a Lecce e di una prestazione più che convincente contro un colosso europeo come il PSG e, in attesa del rientro dei titolari, può essere una scelta più che ottima per il centrocampo bianconero. Chiudiamo con Soulé, giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di mezzala sia quello di esterno offensivo. Loro quattro, in questo periodo, hanno mostrato di avere le capacità di prendersi per mano la Juventus; da qui a fine stagione bisognerà farli giocare con continuità visto quanto mostrato nelle ultime settimane.