L%26%238217%3Bex+Juventus+al+veleno%3A+%26%238220%3BQui+gioco+meglio%26%238221%3B%2C+tifosi+in+rivolta
juvedipendenzanet
/2022/11/05/ex-juventus-veleno-tifosi-rivolta/amp/
News

L’ex Juventus al veleno: “Qui gioco meglio”, tifosi in rivolta

Parole non al miele per la Juventus da un ex, che si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: come l’hanno presa i tifosi?

Il momento non troppo roseo della Juventus è descritto alla perfezione anche dalle parole degli ex, una volta lasciata la Continassa.  Negli anni dei 9 Scudetti, infatti, chi lasciava Torino spendeva poi sempre parole di mancanza e di ottimi ricordi: oggi non è più così.

LaPresse

Dopo la sconfitta in casa con il Paris Saint-Germain, la Juventus è comunque approdata in Europa League come terza qualificata del girone, dietro ai parigini e al Benfica. I ringraziamenti vanno però fatti ai portoghesi, che infliggendo ben 6 gol al Maccabi Haifa, hanno permesso ai bianconeri di primeggiare sugli israeliani per differenza reti.

Tuttavia, questa campagna europea resterà tra le più deludenti della storia della Vecchia Signora a causa dei soli 3 punti ottenuti, con la vittoria all’Allianz Stadium per 3-1, proprio contro il Maccabi.

La voglia di rivalsa si è vista nel match con il Paris Saint-Germain, ma non è bastata ad evitare una sconfitta indolore, rivelatasi alla fine indolore. Lo stesso Allegri, a fine match, si è così espresso: “Retrocediamo in Europa League perché non abbiamo meritato gli ottavi di Champions. Dobbiamo essere arrabbiati”.

Juventus, Zakaria segna e manda una frecciatina

In contemporanea alla partita di Torino tra Juventus Paris Saint-Germain, in Inghilterra il Chelsea ha giocato l’ultima giornata del suo girone -lo stesso del Milan-, consolidando un primo posto già matematico dopo la doppia vittoria contro i rossoneri.

Nella partita che ha visto i Blues vincere per 2-1 contro la Dinamo Zagabria, è andato in gol anche un ex calciatore bianconero: Denis Zakaria. Il possente centrocampista svizzero, arrivato alla Juventus lo scorso gennaio, si trova a Londra in prestito.

Il riscatto dipenderà molto dalle sue prestazioni, perché la cifra pattuita è considerevole: si parla di oltre trenta milioni di euro. Finora lo spazio concesso al centrocampista, prima da Tuchel ed ora da Potter, non è stato moltissimo, ma lo svizzero ha voglia di far bene.

A fine partita si è così espresso: “Sono felice, ci voleva una buona prestazione. Il mister mi ha detto di scendere in campo e fare ciò che faccio in allenamento: ho fatto del mio meglio”. Zakaria ha poi toccato anche il tasto, dolente, relativo alla Juventus.

“In Italia ho aspettato ma sono dovuto venire qui per giocare di più, e meglio”, le parole del centrocampista, apparse come una frecciatina nei confronti della sua ex squadra e del suo ex allenatore, Massimiliano Allegri.

Non molto tempo fa si parlava di un suo ritorno alla base bianconera in inverno: voi, adesso, lo rivorreste comunque?

Share
di
Luigi Romanelli

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023