Rugani non convince, a giugno sarà addio: arriva un top, spesa folle

Rugani, fino a questo momento, non sta avendo un grande minutaggio e, proprio per questo, a giugno rischia l’addio. Ecco il sostituto.

La Juventus, nella scorsa sessione di mercato, ha perso sia Chiellini sia de Ligt con l’olandese diventato, in pochissimo tempo, un vero e proprio leader del Bayern Monaco. Al loro posto, i bianconeri hanno messo le mani su Bremer che si è immediatamente imposto nel sistema di gioco di Allegri diventando uno degli inamovibili. A livello difensivo, però, si sono visti diversi problemi a partire da un modulo passato dalla difesa a quattro ai tre dietro con uno tra Danilo e Alex Sandro sposato in mezzo. Per rinforzare il reparto arretrato, la società bianconera sembra avere messo gli occhi su un vero e proprio top player e questo considerando anche una situazione, per nulla semplice, di Rugani.

Rugani
Ansafoto

Abbiamo detto di come la Juventus abbia diversi problemi a livello difensivo; Bonucci, prima della serata decisamente positiva con il PSG, stava attraverso un momento complesso con una serie di prestazioni non all’altezza. Molto diverso e, allo stesso tempo, più complicato il discorso relativo a Rugani; il centrale, la scorsa estate, sembrava poter lasciare i bianconeri per andare a giocare con maggiore continuità ma alla fine è rimasto a Torino alla corte di Allegri.

La situazione, però, non è delle migliori dal momento che Rugani, fino a questo momento, è stato impiegato con il contagocce. E’ chiaro come la stagione sia ancora lunga e gli impegni per cambiare le gerarchie, tra tutte le competizioni, siano tanti. Bisogna, però, sottolineare una cosa: qualora le cose non dovessero cambiare non è da escludere che il giocatore possa essere ceduto.

In quel caso la società bianconera dovrebbe tornare sul mercato per andare a rinforzare il reparto arretrato; il nome messo sotto osservazione sembra essere quello di Pau Torres. Il centrale del Villarreal è abile dal punto di vista aereo e in fase di marcatura; il problema è il discorso economico considerando come il classe 1997 sembra avere una clausola di 65 milioni di euro. Bisogna, però, sottolineare come 50 milioni possano essere una base di partenza più che sufficiente; in ogni caso ci troviamo di fronte ad una cifra importante e che rischia di essere fuori dalla portata delle casse bianconere.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, Pau Torres pista difficile: non solo Rugani con il futuro in bilico

Andiamo a sottolineare come, nonostante l’interesse sia reale, sembra veramente difficile poter arrivare a Pau Torres a causa, come precedentemente accennato, di una richiesta economica veramente alta. I bianconeri, però, rischiano di dover intervenire dal punto di vista difensivo; oltre a Rugani, infatti, abbiamo un altro giocatore che rischia di lasciare Torino. Stiamo parlando di Gatti.

Acquisto lo scorso mercato invernale ma lasciato a Frosinone fino al termine della stagione, anche lui sta giocando con un minutaggio decisamente al di sotto delle aspettative. Anche nel suo caso le possibilità di cambiare le gerarchie ci sono tutte ma non è da escludere una possibile cessione se la situazione non dovesse migliorare. Dal punto di vista difensivo concludiamo con la situazione terzini; Alex Sandro da diverse stagioni fatica ad essere il giocatore conosciuto non appena sbarcato in Italia mentre Cuadrado sta vivendo una stagione di alti e bassi con anche punte di nervosismo. Non resta che attendere per capire come cambierà la difesa bianconera.