Mancini alla Juventus? Il piano: via due terzini per prendere lui

Clamoroso scenario di mercato quello che sembra poter coinvolgere Mancini con il difensore verso Torino. Proviamo a capire meglio.

Tra le operazioni di mercato che ha messo a segno la Juventus nella scorsa sessione estiva è, senza dubbio, quella che ha visto l’arrivo a Torino di Bremer; il centrale è stato acquistato per sostituire il partente de Ligt diventato, in poco tempo, una delle colonne del Bayern Monaco. Il brasiliano, però, si è imposto velocemente nel sistema di gioco bianconero a tal punto che, dal suo infortunio, si è creato un vuoto che è stato difficile da colmare. Sia in un 4-3-3 sia in un sistema con la difesa a tre, infatti, Allegri difficilmente rinunciava a Bremer per la sua capacità in marcatura, per la sua abilità nel gioco aereo e per la sua velocità. L’ex Torino, prossimamente, potrebbe avere un nuovo compagno di reparto; stiamo parlando di Mancini.

Mancini
LaPresse

Rispetto allo scorso anno, in questa stagione per il quarto posto sembra esserci anche la Roma considerando un mercato decisamente importante con acquisti del calibro di Dybala e Wijnaldum; i giallorossi stanno giocando con il 3-4-2-1 e, in questo sistema di gioco, è chiaro come assumono una grande importanza i tre dietro. Il rischio, secondo le ultime indiscrezioni, è che Mancini (uno dei leader dello spogliatoio di Mourinho) possa trasferirsi proprio a Torino.

Parliamo di un giocatore agonisticamente sempre al cento per cento, che fa dell’aggressività la sua caratteristica principale e molto pericoloso sulle palle inattive. Nella rosa bianconera andrebbe a rappresentare una soluzione in più considerando anche la situazione di Rugani e Gatti, fino a questo momento utilizzati con il contagocce. Bisogna, però, sottolineare come si tratta di una voce completamente priva di fondamento; la Juventus non è interessata a Mancini e la Roma non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore considerato fondamentale all’interno della rosa giallorossa.

Mancini non andrà alla Juventus: i bianconeri rischiano di perdere due terzini

Uno dei giocatori inamovibili della Roma è, senza dubbio, Mancini; proprio per questo la voce di un suo possibile approdo alla Juventus non ha nessun riscontro positivo e va smentita categoricamente. Fatto questo andiamo a sottolineare una cosa molto importante e cioè come la difesa dei bianconeri rischia di subire una vera e propria rivoluzione; abbiamo parlato di Rugani e Gatti ma bisogna citare anche Alex Sandro e Cuadrado. Il primo sono diverse stagioni che sta faticando ad imporsi secondo le proprie qualità e non riesce ad essere un fattore determinante all’interno della rosa bianconera.

Per quanto riguarda Cuadrado, invece, stiamo vedendo un giocatore con prestazioni altalenanti e, in alcune circostanze (Salernitana e Milan) decisamente troppo nervoso. Sia per Alex Sandro sia per Cuadrado bisogna andare a sottolineare come da qui a fine stagione ci siano ancora diversi impegni e, di conseguenze, le possibilità per diventare determinanti non manchino. Giugno è ancora lontano ma va detto come, ad oggi, entrambi i terzini non siano per nulla certi di restare a Torino; la verità, però, la sapremo solamente con il tempo. Nel frattempo, la Juventus deve pensare per forza di cose a recuperare il terreno perso in campionato.