Danilo%2C+il+suo+rinnovo+%C3%A8+il+pi%C3%B9+assurdo+della+storia+bianconera%3A+i+dettagli
juvedipendenzanet
/2022/11/11/danilo-rinnovo-assurdo/amp/
Calciomercato

Danilo, il suo rinnovo è il più assurdo della storia bianconera: i dettagli

La Juventus vuole rinnovare il contratto di Danilo, giocatore ritenuto fondamentale e vero e proprio leader dei bianconeri.

In una stagione che la Juventus ha iniziato a sistemare solamente nelle ultime settimane con una serie di vittorie grazie alle quali i bianconeri hanno rialzato la testa; nella prima parte, con una squadra troppo brutta per essere vera (a causa anche dei numerosi infortuni), sono state veramente poche le note positive. Una di queste, però, è stata senza dubbio Danilo; il brasiliano ha sempre messo in campo quella voglia e quella cattiveria che devono essere proprie di un giocatore bianconero. Ecco, perché è la società sta pensando al rinnovo di contratto.

LaPresse

Giocatore fondamentale per un discorso di duttilità; Danilo, impiegato nella scorsa stagione anche come centrocampista, nasce come terzino destro ma può essere impiegato anche nel ruolo di difensore centrale ed è proprio in questa posizione che lo abbiamo visto molto spesso nel corso di questo campionato. Sia con la difesa a quattro sia con la difesa a tre, Danilo è stato spostato al centro; una scelta ripagata nel migliore dei modi considerando le capacità del giocatore in fase di copertura anche grazie ad una velocità importante.

Danilo, inoltre, riesce ad essere pericoloso anche sulle palle inattive dove è quasi sempre cercato vista la sua capacità di inserimento; con l’Inter aveva anche trovato il gol salvo poi vederselo annullare dal var. Giocatore, dunque, indispensabile e sul quale la Juventus vuole continuare a puntare; proprio per questo la società sta pensando al rinnovo di contratto. Danilo va in scadenza nel 2024 e, non è da escludere, che al termine di questa stagione le parti possano mettersi al tavolo per firmare quello che potrebbe essere un prolungamento piuttosto lungo per il difensore.

Non possiamo dare per certa la notizia di un rinnovo al termine della stagione ma sembra piuttosto chiara la volontà della società di continuare con un giocatore, Danilo, fondamentale e che ha dimostrato, anche nel momento di maggiore difficoltà, quello spirto necessario se sei alla Juventus.

Danilo, rinnovo probabile: possibile prolungamento anche per Rabiot

Ripetiamo, dunque, come la Juventus sia veramente intenzionata a rinnovare il contratto di Danilo; difficile dare per certa la notizia ma i bianconeri non vogliono rinunciare ad un giocatore così importante. A fine stagione, considerando la scadenza del contratto nel 2024, è possibile il prolungamento; altro elemento su cui si sta ragionando è Rabiot. Come sappiamo, il centrocampista è stato ad un passo dall’addio nella scorsa estate con lo United fortemente interessato salvo poi virare su Casemiro.

La permanenza alla Juventus, alla fine, è stata un bene; il centrocampista, in questa stagione, sta trovando anche quella continuità realizzativa che l’anno scorso era terribilmente mancata. Una risposta forte da parte di un giocatore forse troppo criticato ma su cui Allegri ha sempre puntato; ecco, proprio la presenza del tecnico potrebbe favorire il rinnovo di contratto di Rabiot anche se, bisogna dirlo, si tratta comunque di una difficile ipotesi considerando anche il discorso economico. Se però le cose dovessero continuare come nelle ultime settimane, bisognerà per forza di cose fare delle riflessioni; l’avventura di Rabiot a Torino potrebbe anche non terminerà a giugno prossimo.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023