Clamoroso Casemiro, poteva essere bianconero: il retroscena, cos’è successo?

E’ clamorosa la voce che voleva Casemiro con la maglia della Juventus; cerchiamo di capire il retroscena sul brasiliano.

Uno degli affari più incredibili di questa sessione di mercato è stato, senza ombra di dubbio, l’addio di Casemiro al Real Madrid; il centrocampista brasiliano, infatti, si è trasferito al Manchester United per una cifra record di settanta milioni di euro. Operazione che ha preso vita dopo l’impossibilità, del club inglese, per chiudere con Rabiot viste le richieste eccessive del giocatore sullo stipendio. Nelle ultime ore sembra essere uscita una clamorosa indiscrezione secondo cui Casemiro sarebbe stato ad un passo dalla Juventus.

Casemiro
Ansafoto

Sappiamo benissimo le difficoltà, degli ultimi anni, avuti dalla Juventus per quanto riguarda il centrocampo e proprio per questo dall’estate scorsa sono arrivati Locatelli, Zakaria e Pogba. Ai bianconeri, però, serve ancora un giocatore che va a completare il reparto; il preferito è Paredes anche se la mancata cessione di Pogba ha dato una brusca frenata alla trattativa per l’arrivo dell’ex Roma.

Un giocatore che, sicuramente, non vestirà la maglia bianconera è Casemiro anche se, stando alle ultime indiscrezioni, il giocatore sembra aver avuto anche un colloquio con la Juventus. Alla fine non si è concretizzato nulla per diversi motivi; il primo è un reparto, il centrocampo dei bianconeri, che deve essere sfoltito e da questo punto di vista gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi per le eventuali partenze di Rabiot ed Arthur.

La seconda motivazione che non ha mai portato i colloqui ad un piano più alto, trasformando l’interesse in una reale trattativa, è l’aspetto economico. Casemiro al Manchester United guadagnerà intorno ai venti milioni di euro, una cifra difficilmente pareggiabile dalle casse bianconero. Il centrocampista brasiliano, dunque, è stato un solo e semplice sogno di mercato per la Juventus.

Tweet Casemiro
Twitter

Casemiro-Juventus, nulla più di un colloquio: le prossime mosse per il centrocampo bianconero

Detto di come Casemiro non è mai stata una reale opzione per la Juventus visto soprattutto l’aspetto economico, la società bianconera ha bisogno di completare il mercato rinforzando ulteriormente il centrocampo. Come abbiamo precedentemente accennato il preferito è Paredes ma serve prima sfoltire il reparto con, almeno, una cessione.

Per Rabiot sembra ormai tutto sfumato e anche l’eventuale addio di Arthur non è semplice visto l’alto stipendio del giocatore con il Valencia, squadra interessata, che non può permetterselo. Ecco allora che i bianconeri, per facilitare l’operazione Paredes, potrebbe accettare eventuali offerte per Zakaria e McKennie. Sono ore frenetiche con la Juventus che ha bisogno di mettere l’ultimo tassello a centrocampo.