Juventus, Paredes si avvicina: ecco cosa manca per chiudere

La Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo e, per l’arrivo di Paredes, sembra veramente una questione di dettagli.

Una rivoluzione iniziata la scorsa sessione invernale e pronta a culminare alla fine di questo mercato; la Juventus vuole dare ad Allegri una rosa che possa essere competitiva in tutte le competizioni. Tra i reparti da rinforzare maggiormente troviamo, senza ombra di dubbio, il centrocampo; è già arrivato Pogba ma il francese è stato costretto a fermarsi per un problema che lo terrà fuori fino, probabilmente, alla prima sosta per le nazionali. L’infortunio, per l’ex United, impone alla società di tornare sul mercato e l’obiettivo è Paredes; ecco il dettaglio che può sbloccare la trattativa.

Paredes
LaPresse

La Juventus deve regalare ad Allegri un regista che possa alzare il livello qualitativo in mezzo al campo e dettare ritmi e tempi di gioco; Paredes può essere la soluzione ideale considerando come conosce benissimo la Serie A e ha quell’esperienza internazionale utilissima per una squadra che vuole essere protagonista anche a livello europeo.

I contatti tra Juventus e PSG stanno procedendo con il centrocampista che non sembra essere nei piani del club francese pronto a chiudere per Fabian Ruiz del Napoli; per chiudere definitivamente la trattativa manca un piccolo dettaglio. Se la società bianconera vuole fare spazio a Paredes deve prima cedere Rabiot.

Il centrocampista francese, infatti, piace e non poco al Manchester United che sembra aver già trovato un principio d’accordo con la Juventus; una volta completato il trasferimento dell’ex PSG in Premier League, la società bianconera potrà dare l’affondo definitivo per Paredes. Piano piano la dirigenza sta soddisfacendo le richieste dell’allenatore e, per alzare il livello del centrocampo, il centrocampista argentino è elemento fondamentale.

Tweet Paredes
Twitter

Juventus, non solo Paredes: può arrivare anche una mezzala

Paredes, dunque, sembra essere sempre più vicino ma, considerando come in uscita oltre a Rabiot troviamo anche Arthur, non è da escludere anche l’arrivo di una mezzala. Il sogno si chiama Milinkovic-Savic anche se è veramente difficile che la Lazio possa privarsi di uno dei giocatori più importati della rosa arrivati a questo punto del mercato.

Ecco perché la società bianconera sta monitorando anche la situazione legata a Frattesi; sul centrocampista del Sassuolo registriamo anche l’interesse di Roma e Milan nonostante le richieste alte del club emiliano hanno complicato le trattative con giallorossi e rossoneri. Per la Juventus potrebbe essere più semplice considerando i buoni rapporti con il Sassuolo come testimoniato dall’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato. Nei prossimi giorni scopriremo se ci potrà essere un doppio colpo per il centrocampo bianconero.