Calciomercato Juventus, Arrivabene scatenato: pronto a fare un gesto folle

La Juventus sembra già proiettarsi nel mercato invernale; andiamo a vedere il giocatore su cui Arrivabene sembra pronto a fare follie.

Un mercato da protagonista quello svolto dalla Juventus; la società bianconera ha regalato ad Allegri una rosa che, sulla carta, avrebbe dovuto dominare il campionato ed essere protagonista a livello internazionale. Il campo sta dicendo altro dal momento che Bonucci e compagni sono fuori dalla corsa scudetto e hanno dovuto abbandonare la Champions League in un girone sicuramente alla portata. Tornando al mercato, uno degli ultimi arrivi è stato Milik; l’attaccante ha dimostrato, sin da subito, la sua importanza e piano piano è diventato più di una semplice alternativa a Dusan Vlahovic. Prima di puntare sull’ex Napoli, i bianconeri sembravano ad un passo da Depay. Occhio perché il giocatore potrebbe tornare di moda la prossima estate.

Arrivabene
LaPresse

Come precedentemente accennato, la Juventus prima di virare su Milik sembrava poter chiudere l’arrivo di Depay dal Barcellona; alla fine l’attaccante è rimasto in blaugrana ma il matrimonio tra il giocatore e la società bianconera potrebbe celebrarsi nel corso della prossima estate; dobbiamo, infatti, sottolineare come il classe 1994 sia stato impiegato, fino ad ora, con il contagocce. Una situazione non semplice per un giocatore forte e che ha bisogno di giocare.

Parliamo di un attaccante che può essere impiegato sia come prima punta sia come esterno offensivo visto le sue capacità di andare a puntare nell’uno contro uno e creare costantemente la superiorità numerica. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce che, ad oggi, non trova nessun tipo di fondamento; la Juventus, prima di pensare al mercato in entrata della prossima stagione, ha bisogno di trovare una soluzione ad una stagione troppo brutta per essere vera.

Tweet Depay
Twitter

Juventus, Depay difficile: occhio a due possibili uscite

Ripetiamo come la possibilità di vedere Depay in bianconero siano, al momento, molto poche. Il giocatore sembra essere sì in uscita dal Barcellona ma la Juventus ha altri problemi; se, però, vogliamo vedere in ottica mercato non possiamo non parlare di come il reparto offensivo rischi di perdere due pedine fondamentali. La prima è Kean; l’attaccante, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, non è mai riuscito a trovare la giusta continuità di rendimento. La stagione è ancora lunga e le possibilità ci sono ma appare complesso vedere Kean in bianconero anche il prossimo anno.

Il secondo giocatore offensivo che rischia di lasciare Torino a fine anno è Di Maria; uno dei fiori all’occhiello dell’ultima sessione estiva di mercato, l’argentino in questa prima parte di avventura in bianconero ha mostrato sia le sue infinite qualità sia una preoccupante fragilità fisica. Sappiamo come il giocatore sogni un ritorno al Rosario Central, club dove è cresciuto e dove è diventato il talento che tutti conosciamo. Le strade dell’argentino e del club potrebbero riunirsi a fine stagione; la speranza della Juventus, ovviamente, è che dopo il mondiale Di Maria possa avere una continuità di rendimento superiore a quella della prima parte dove il giocatore ha già dovuto fare i conti con ben tre problemi fisici.