Ex giocatore della Juventus ubriaco: “Ha cercato di limonarlo”

Una notizia scioccante, un caso da inchiesta: pizzicato pubblicamente, ecco cos’è successo all’ex Juventus, oggi sulla bocca di tutti.

Può capitare, di tanto in tanto, che calciatori e soprattutto ex atleti di questo meraviglioso sport si facciano beccare in condizioni poco consone alla vita da professionista. Certo, sono umani anche loro ma durante il periodo di attività, mantenere un comportamento esemplare è sempre un qualcosa di ben visto sia dall’opinione pubblica che, ovviamente, dalla società.

Andrea Agnelli
ANSA Foto

Discorso diverso, invece, per quegli ex calciatori che si “lasciano andare” una volta appesi gli scarpini al chiodo. È il caso, stavolta, di un ex calciatore della Juventus e della Nazionale azzurra, pizzicato in condizioni “rivedibili” dopo una partita.

L’episodio non è passato inosservato, nemmeno all’ambiente Juventus, ma chiaramente trattandosi di un ex, all’epoca peraltro nemmeno tesserato, la notizia è stata accolta con simpatia ed un sorriso. Ma chi è stato il protagonista di tutto ciò?

Pirlo e Gattuso, il video passato che nessuno ricorda

Siamo nel 2018, precisamente a settembre. Andrea Pirlo è ormai da tre stagioni lontano dalla Juventus, ultima squadra italiana con cui ha giocato e vinto ben 4 Scudetti e raggiunto una finale di Champions League.

Il Maestro non sa ancora che qualche anno più tardi siederà su quella panchina, succedendo a Maurizio Sarri e mancando per la prima volta dopo 9 anni consecutivi la vittoria della Serie A, portando comunque a casa una Supercoppa italiana e una Coppa Italia.

All’epoca, infatti, l’ex regista della Juventus sta dando l’addio al calcio: dopo 3 anni in MLS, campionato americano disputato con il New York CityPirlo è tornato in Italia per appendere gli scarpini al chiodo con una partita di beneficienza.

San Siro ci sono tutti: da Gattuso a Totti, passando per Maldini, con tanti, tantissimi calciatori che hanno scritto la storia del calcio italiano e non solo. Dopo la gara, in un momento di estrema commozione, l’ormai ex calciatore ha ringraziato e salutato tutti.

Non molti però ricordano cosa successe dopo la partita: in molti, presenti all’addio al calcio di Pirlo, lo seguirono nel post serata festeggiando con lui in una discoteca milanese. Lì, andò in scena un simpatico siparietto che vi riportiamo di seguito.

Pirlo, visibilmente sopra le righe così come Gattuso, imbraccia il microfono e ringrazia tutti, ma è proprio nei confronti dell’ex compagno al Milan che si muove nel modo più bizzarro: cerca, infatti, di baciarlo.

A farsi una risata arriva anche il loro ex capitano durante gli anni rossoneri, Maldini, e Ambrosini, che pure ha disputato centinaia di match con il MaestroSan Siro. Immagini divertenti, simpatiche, che di tanto in tanto è bene ricordare.