Calciomercato Juventus, rivoluzione difesa: via in 4, ecco i sostituti

La Juventus sembra voler intervenire sulla difesa e Agnelli, da questo punto di vista, ha individuato il nome giusto.

Nella scorsa sessione di mercato, la Juventus ha subito una mini rivoluzione difensiva con gli addii di Chiellini e de Ligt. L’olandese, diventato in poco tempo leader del Bayern Monaco, è stato sostituito con Bremer; l’ex Torino, arrivato al termine di un testa a testa con l’Inter, si è subito imposto all’interno degli schemi difensivi dei bianconeri diventando uno degli insostituibili per Allegri. Proprio nel pacchetto arretrato, la società bianconera sembra poter intervenire con Agnelli pronto a regalare alla sua Juve un giocatore decisamente importante.

difensori juve

Ora la pausa per il mondiale poi la ripresa e, per la Juventus, sarà obbligatorio continuare a correre perché, se si vuole mettere in difficoltà questo Napoli e sperare di tornare a lottare per il titolo, non bisogna più commettere errori. Difficile immaginare movimenti di mercato già a gennaio anche se il sogno, mai nascosto, si chiama Milinkovic-Savic in una trattativa che andrebbe a replicare quanto successo nello scorso mercato invernale con Vlahovic.

In ogni caso è immaginabile che la società bianconera possa fare i grossi movimenti di mercato la prossima estate e, per quanto riguarda la difesa, la società sembra aver individuato il giocatore perfetto. Stiamo parlando di Pavard, difensore del Bayern Monaco e vero e proprio jolly del reparto arretrato.

Il classe 1996, con il contratto in scadenza nel 2024, nasce come terzino destro ma può essere impiegato anche sulla corsia opposta e come difensore centrale; forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e con una buonissima tecnica, porterebbe un notevole aumento di qualità al reparto arretrato bianconero. Anche dal punto di vista economico non sembra essere una trattativa così impossibile considerando come dovrebbero poter bastare venti milioni di euro.

Dobbiamo però sottolineare come non si hanno certezze sull’eventuale richiesta del Bayern Monaco ma soprattutto sulla voglia di arrivare al giocatore da parte della Juventus. L’interesse può anche essere reale ma parlare di un possibile approdo del giocatore a Torino è sicuramente sbagliato. Non ci resta che aspettare per capire il futuro del difensore.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, possibile rivoluzione in difesa: in quattro rischiano il posto

Ripetiamo, dunque, come la voce di un possibile approdo di Pavard alla Juventus non trovi conferme. Questo non vuol dire che la società bianconera non possa intervenire per migliorare il reparto arretrato; da questo punto di vista, infatti, bisogna sottolineare come il rischio di una vera e propria rivoluzione difensiva sia piuttosto alto.

Per quanto concerne i centrali occhio alla situazione legata a Rugani e Gatti; entrambi, fino a questo momento, sono stati usati con il contagocce ma sperano di poter cambiare le gerarchie da dopo il mondiale. Qualora non dovessero riuscirci, bisogna tenere ben presente la possibilità di una loro cessione nel prossimo mercato estivo.

Non meglio la situazione a livello di esterni; Alex Sandro sono diverse stagioni che fatica ad essere il giocatore conosciuto appena sbarcato in Italia e Cuadrado sta vivendo un campionato con qualche nervosismo di troppo come testimoniato dalle gare con Salernitana e Milan. Anche nel loro caso saranno decisivi i prossimi mesi quando, da dopo il mondiale, la Juventus si giocherà la propria stagione.