Milinkovic-Savic ha già l’accordo con la Juventus? Le cifre

La Juventus sembra essere sempre più vicina a Milinkovic-Savic; il centrocampista, infatti, dovrebbe avere già un principio di accordo.

Il campionato di Serie A (come tutti gli altri) è andato in pausa per fare spazio al mondiale in Qatar; un periodo che lo società potranno sfruttare per anticipare la concorrenza a livello di mercato. Da questo punto di vista, la Juventus sembra intenzionata ad intervenire in maniera pesante a livello di innesti; l’anno scorso, come tutti ricorderete, i bianconeri hanno messo le mani su Vlahovic, arrivato per dare un cambio passo importante al reparto offensivo. L’obiettivo è Milinkovic-Savic e, secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sembra aver già trovato l’accordo.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Sappiamo benissimo come il sogno di mercato bianconero sia Milinkovic-Savic; il centrocampista è considerato l’elemento fondamentale sia per andare a recuperare il terreno perso, sul Napoli, nella prima parte di stagione sia, ovviamente, per alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri.

Forza fisica, abilità tecniche e la capacità di portare un numero importante di gol e assist; queste le caratteristiche di quello che, per molti, è la miglior mezzala della Serie A. Il problema, per il buon esito della trattativa, è il discorso economico; la Lazio, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista e proprio per questo sembra volere una cifra superiore ai cento milioni di euro.

La Juventus, però, non sembra voler mollare la presa ed è intenzionata a provarci fino alla fine; secondo le ultime indiscrezioni, l’arma che potrebbe favorire i bianconeri riguarda l’accordo che dovrebbe essere già stato raggiunto tra il giocatore e la Juventus. Milinkovic-Savic, infatti, pare avere un principio di accordo intorno ai sei milioni anno.

Qualora la notizia fosse confermata, ci si potrebbe trovare di fronte ad una svolta decisamente importante in quella che è, a tutti gli effetti, una vera e propria telenovela di mercato. Non ci resta che attendere per capire il futuro di Milinkovic-Savic con la Juventus pronta all’assalto decisivo già nella prossima sessione invernale di mercato.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, Milinkovic-Savic unico obiettivo: ecco chi può salutare a centrocampo

Ripetiamo, dunque, come sembra già esserci un principio di accordo tra la Juventus e Milinkovic-Savic; non sappiamo se questa notizia sia vera ma è chiaro come i bianconeri proveranno, fino alla fine, ad arrivare al centrocampista della Lazio. In attesa di capire come finirà questa vicenda, andiamo a sottolineare un altro aspetto.

Per un centrocampista che potrebbe arrivare, uno rischia di lasciare la Torino bianconera; si tratta di McKennie. Lo statunitense, particolarmente abile nelle palle inattive e con gli inserimenti, rischia di avere sempre meno spazio. Oltre al recupero di Pogba e ad un Paredes deciso a vivere una seconda parte di stagione diversa, bisogna sottolineare un altro aspetto.

Si tratta, ovviamente, dell’esplosione di giocatori giovani come Fagioli e Miretti; il primo è stato decisivo contro il Lecce e l’Inter e, in più, ha fornito una prestazione da dieci in pagella contro il PSG. Il secondo, invece, sta dimostrando di poter essere una validissima alternativa in mezzo al campo per quanto concerne il ruolo di regista. Ecco perché non possiamo escludere a priori la permanenza di McKennie; solo il tempo, però, ci darà la risposta.