Nedved prenota il capocannoniere del Mondiale: cifre spaventose

La Juventus vuole portare in Italia un gioiello assoluto, messosi in mostra con la sua nazionale nella gara d’esordio in Qatar.

Mentre il calcio non si ferma e ha dato il via al Mondiale in Qatar, tanto discusso, le squadre di club incominciano a sondare tra loro il terreno per avviare possibili trattative da ufficializzare a gennaio, durante il calciomercato invernale. Tra queste, c’è anche la Juventus.

Pavel Nedved
LaPresse

I bianconeri, infatti, dovranno fare i conti con diversi punti di domanda. Una stagione iniziata in maniera scioccante, per fortuna ripresa da Allegri, capace di compattare un ambiente col morale a terra dopo l’uscita di scena dalla Champions League.

La risalita in Serie A fino al terzo posto e la voglia di arrivare fino in fondo all’Europa League richiedono forza di volontà e sacrificio: qualità che la Juventus ha trovato in due giovani affamati come Miretti Fagioli.

Ed ecco che il mercato di riparazione può muoversi in tal senso: dopo un’estate trascorsa ad acquistare calciatori e campioni già affermati, la Vecchia Signora vuole assolutamente ringiovanirsi: l’obiettivo principale è un big della Premier League.

Nedved ha messo gli occhi su Saka: cosa chiede l’Arsenal

Il diamante su cui Pavel Nedved ha messo gli occhi è niente di meno che Bukayo Saka, esterno offensivo dell’Arsenal e dell’Inghilterra. Origini nigeriane e mancino educato, il ventunenne ha già siglato una doppietta al suo primo Mondiale in carriera.

Nella prima partita del Gruppo B, che ha visto gli inglesi affrontare l’IranSaka ha segnato i gol del 3-0 e del 5-0, in un match in cui la nazionale dei Tre Leoni ha dilagato per 6-2, senza mai rischiare i tre punti.

Il classe 2001 si è messo in mostra con accelerazioni, giocate di classe e killer instinct davanti al portiere. Ma per chi segue la Premier League non è una novità: nell’Arsenal che si è confermato primo a 5 punti sul Manchester City prima di questa pausa, Saka è un punto fermo.

Per questo motivo, Arteta difficilmente vorrà privarsene, specie a stagione in corso e con una cessione che rinforzerebbe una probabile contendente alla vittoria dell’Europa League.

Oltretutto, i Gunners valutano il cartellino di Saka in maniera -quasi- spropositata: poco meno di 100 milioni di euro, senza considerare l’inevitabile aumento di prezzo che si avrà al termine della rassegna qatariota.

Una trattativa impossibile per queste cifre, specie se si considera il periodo -nel bel mezzo della stagione, insomma-. Ma con la Juventus mai dire mai: il trasferimento di Vlahovic lo scorso gennaio insegna.