Calciomercato Juventus, assurdo: gli rinnovano il contratto anche se è un bidone!

E’ veramente clamoroso quanto successo in casa Juventus con la scelta di rinnovare il contratto ad un giocatore che ha dimostrato molto poco.

Agnelli
Ansafoto

La Juventus è sempre stata una società molto attenta in fase di mercato; negli ultimi anni ha messo a segno operazioni importanti, anche a basso costo o a parametro zero. E’ il, caso di ricordare Di Maria e Pogba, arrivati nell’ultima sessione estiva con la voglia di riportare i bianconeri a dominare il palcoscenico italiano; difficile che ciò accada quest’anno ma nel calcio non si possono mettere limiti alla provvidenza.

Ci sono stati, però, anche nella storia della Juventus degli acquisti totalmente sbagliati; sì, la società bianconera può sbagliare colpi e farlo in maniera importante. E’ il caso di Jorge Martínez, arrivato alla Juventus nell’estate del 2010 tra l’entusiasmo generale per quanto fatto con la maglia del Catania.

Esterno destro che poteva essere impiegato anche a sinistra e, all’occorrenza, come trequartista alle spalle della punta, in pochissimo tempo riuscì a trasformare l’entusiasmo del popolo bianconero in rammarico. Jorge Martinez, infatti, non fu mai in grado di imporsi in maglia bianconera e la sua avventura a Torino venne caratterizzata da una serie infinita di infortuni.

Infortuni e prestiti; questa la storia di Jorge Martinez alla Juventus che però si merita un rinnovo di contratto. Una scelta solo all’apparenza folle perché il desiderio dei bianconeri era quello di rivalutarlo per poi poterlo. Missione complicata e che non andò a buon fine con il classe 1983 che non riuscì mai a lasciare il segno all’interno del mondo bianconero.

Juventus, tre giocatori su cui riflettere: rinnovi in dubbio

Dopo aver raccontato l’incredibile storia di Jorge Martinez, torniamo all’attualità e la società bianconera deve riflettere su tre giocatori con il rinnovo in scadenza il prossimo trenta giugno. Partiamo dalla difesa dove troviamo Alex Sandro e Cuadrado; il primo sono diverse stagioni che fatica ad essere il terzino conosciuto quando è sbarcato in Italia.

Per quanto riguarda Cuadrado, invece, parliamo di un giocatore che quest’anno sta vivendo un campionato con qualche nervosismo di troppo come dimostrato dalle partite contro Salernitana e Milan. Concludiamo con il terzo giocatore, Rabiot. Il centrocampista, subito grande protagonista con la Francia, rischia di lasciare la Juventus a fine anno nonostante una stagione da vero leader.

Rabiot, infatti, sta disputando una grande stagione con la maglia della Juventus e si è finalmente sbloccato dal punto di vista realizzativo. Giocatore fondamentale dal punto di vista tattico e a cui, difficilmente, Allegri può rinunciare; la richiesta di rinnovo del contratto, però, sembra essere troppo alta e quindi non si può escludere un suo addio a fine anno. Tre giocatori diversi, tre possibili addio; a fine stagione scopriremo il loro destino.