Giocatore della Juventus arrestato: è in carcere e rischia grosso

Clamoroso quanto sta succedendo intorno ad un giocatore della Juventus che continua a vivere un periodo decisamente complicato.

Nella storia del calcio, esistono giocatori che avrebbero potuto dare tanto e invece, per diversi motivi, si sono ritrovati a vivere una carriera ben al di sotto delle proprie potenzialità. Di casi ne abbiamo veramente tanti e non possiamo non citare Balotelli, la cui carriera avrebbe potuto essere ben diversa se solo, allo smisurato talento, fosse riuscito ad accompagnare atteggiamenti di un certo livello.

Il giocatore di cui vogliamo parlare, però, non ha nulla di cui spartire con Balotelli sia a livello tecnico sia per un problema extracalcistico ben più grande. Stiamo parlando di Ihattaren, meteora del calcio italiano; il classe 2002, infatti, venne acquistato dalla Juventus nel 2021 per poi essere girato in prestito alla Sampdoria dove, però, non fece neanche un minuto.

Manette
Pixabay

Una serie di problemi che gli hanno impedito di esprimere le sue qualità che ha sempre dimostrato di avere. Nonostante abbia solo vent’anni sembra che Ihattaren abbia già finito la carriera da calciatore o, almeno, quella di un certo livello.

Le possibilità per arrivare ad alti livelli sono tante e il tempo non manca ma sta tutto nel giocatore e nella sua voglia di prendersi quei palcoscenici internazionali che sembrava poter raggiungere senza troppi problemi; è chiaro che l’ultimo problema avuto è decisamente serio.

Ihattaren arrestato ad Utrecht, le accuse

Abbiamo parlato del problema che ha colpito Ihattaren e non è certamente una questione di poco conto; il giocatore, infatti, sembra essere stato prelevato dalla polizia, con le accuse di minacce, mentre era all’interno di una casa ad Utrecht. L’ennesimo problema all’interno di una carriera che fatica a decollare.

La denuncia non è mai una macchia semplice da essere cancellata nella carriera di un calciatore; bisogna ovviamente aspettare per capire l’evoluzione di questa vicenda ma, ripetiamo, come sia complicato vedere Ihattaren ad alti livelli all’interno del campo da gioco.

Ihattaren dopo la Sampdoria dove gioca oggi?

Come abbiamo sottolineato, Ihattaren è stata una meteora del calcio italiano; né con la Juventus né con la Sampdoria è mai sceso in campo. Dopo la breve esperienza in blucerchiato, torna in Olanda all’Ajax.

E’ con lo Jong Ajax che riesce a farsi notare grazie a dei gol mentre, in prima squadra, lo vediamo contro il PSV nella sconfitta in finale di coppa d’Olanda. La speranza è quello di rivederlo tra i professionisti ma ripetiamo come sia molto difficile.