Rugani, spunta una nuova pretendente? La posizione della Juventus è chiara

Continua a tenere banco il futuro di Rugani su cui sembra esserci una nuova pretendente; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Questa pausa forzata della stagione dei club, a causa del mondiale in Qatar, permetterà alle società di ragionare su alcune situazioni piuttosto complesse. Una di queste è, senza ombra di dubbio, quella relativa a Rugani; il centrale, tra campionato e Champions, è stato mandato in campo solamente in tre occasioni. Utilizzo veramente minimo e questo potrebbe portare ad una novità nel prossimo mercato invernale.

Rugani sembrava potesse salutare la Juventus già nel corso del mercato estivo quando sul giocatore aveva messo gli occhi l’Empoli; alla fine è rimasto alla corte di Allegri ma, come abbiamo sottolineato, l’impiego è stato veramente minimo. L’addio potrebbe verificarsi a gennaio dal momento che la Sampdoria, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe messo sotto osservazione il classe 1994.

Rugani
LaPresse

Non sappiamo se questo interesse possa trasformarsi in una trattativa concreta ma è chiaro che il club blucerchiato, visto anche la situazione di classifica, ha bisogno di un mercato sostanzioso per poter sperare nella salvezza. Rugani porterebbe sicuramente esperienza ma non sappiamo se la Juventus voglia privarsene a gennaio.

Dal post mondiale, infatti, si tornerà a giocare ogni tre giorni e gli impegni, per i ragazzi di Allegri, non sono pochi tra il campionato, la coppa Italia e Europa League. A questo bisogna aggiungere il dubbio su come torneranno Bremer, Alex Sandro e Danilo dal mondiale in Qatar; ecco, dunque, che Rugani potrebbe far comodo fino a giugno.

Saranno settimane di riflessione per la società bianconera; il futuro di Rugani non è per nulla sicuro ma il suo eventuale addio sembra possa verificarsi più a giugno che nel prossimo mercato invernale.

Tweet Rugani
Twitter

Rugani e non solo: la Juventus rischia di perdere altri due difensori

Abbiamo detto del possibile interesse della Sampdoria per Rugani e di come la Juventus dovrà decidere se tenerlo fino al termine della stagione. Oltre al centrale difensivo, i bianconeri rischiano di perdere altri due difensori; stiamo parlando di Alex Sandro e Cuadrado.

Il primo, convocato dal Brasile per il mondiale in Qatar, sono diverse stagioni che fatica ad essere quel giocatore visto non appena sbarcato in Italia; anche nel nuovo sistema di gioco, con la difesa a tre, non riesce ad imporre tutte le sue qualità. Per quanto riguarda Cuadrado, invece, sta vivendo una stagione di alti e bassi con qualche nervosismo di troppo come testimoniato dalle reazioni contro Salernitana e Milan.

Per entrambi il rischio di lasciare la Juventus a fine anno è piuttosto alto; la seconda parte di stagione potrebbe cambiare il destino dei due terzini ma non è da escludere che, in estate, i bianconeri possano compiere una mini rivoluzione a livello difensivo.