Che+Qatar+%C3%A8+successo+Ep.7+La+Francia+vola+agli+ottavi%2C+Messi+%C3%A8+l%26%238217%3BArgentina
juvedipendenzanet
/2022/11/26/qatar-successo-ep-7/amp/
News

Che Qatar è successo Ep.7 La Francia vola agli ottavi, Messi è l’Argentina

Il Mondiale si sta facendo sempre più bello e non mancano le grandi sfide, con il grande interesse che era tutto per Argentina e Francia.

Questa edizione di Qatar 2022 si sta facendo davvero sempre più spettacolare e con una serie di colpi di scena che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, con la giornata di sabato 26 novembre che ha regalato altre grandissime emozioni.

Gli occhi puntati erano sicuramente per le partite della sera, con la Francia che voleva chiudere il discorso qualificazione battendo la Danimarca, mentre l’Argentina doveva trovare la forza per rialzare la testa contro il Messico, dopo la pessima sconfitta contro l’Arabia Saudita.

Grande attenzione anche per le sfide però della mattina e del primo pomeriggio, con la Tunisia e l’Australia che hanno la grande opportunità di poter scrivere la loro storia ottenendo un favoloso passaggio agli ottavi di finale, mentre c’è grande interesse anche per la matricola Arabia Saudita che vuole stupire anche contro la Polonia.

L’Australia risorge: la Tunisia mastica amaro ed è ko

Vedendo le prestazioni delle due squadre nella prima giornata di questo Girone D sembrava davvero scontato il risultato finale, con la Tunisia che aveva messo in mostra un bel gioco e bloccato sul pari la Danimarca, mentre l’Australia era stata asfaltata dalla Francia.

Da un punto di vista tecnico i nordafricani hanno saputo farsi preferire ancora ai Socceroos, ma il campo ha detto che a trionfare sono stati i giocatori guidati da Graham Arnold.

LaPresse

La partita è stata sicuramente molto combattuta su ogni pallone e nessuna delle due voleva perdere, con la rete della vittoria che però è arrivata nel primo tempo con una Australia che ha sfruttato nel miglior modo possibile le sue torri aeree.

Davvero spettacolare la spizzata di testa di Mitchell Duke che di testa ha battuto il portiere tunisino Dahmen e a quel punto non è valso nulla il forcing africano nella ripresa, con tre punti pesantissimi che vanno all’Australia.

Risorge Lewandowski: la Polonia batte l’Arabia Saudita

Di sicuro se qualcuno pensava che l’Arabia Saudita fosse stata solamente fortunata nel battere l’Argentina si è dovuto ampiamente ricredere nella seconda giornata contro la Polonia.

Alla fine sono stati gli europei a vincere, con la rete iniziale che è stata realizzata dal giocatore del Napoli Piotr Zielinski, calciando forte sotto la traversa una bella palla servita da Lewandowski, mentre nella ripresa è stato proprio il cannoniere del Barcellona a trovare il raddoppio, ma la partita ha detto altro.

LaPresse

Gli asiatici hanno dimostrato di essere davvero brillantemente allenati da Hervé Renard, con il tecnico francese che dimostra ampiamente la sua abilità tattica, facendo giocare molto bene la sua squadra che probabilmente avrebbe meritato qualcosa di più.

Eroe indiscusa di giornata è sicuramente il portiere della Juventus Wojciech Szczesny, con il numero uno che è intervenuto da campione a fine primo tempo sul rigore di Al Dawsari, con la sua doppia parata da fenomeno che ha permesso alla Polonia di mantenere il vantaggio.

La Francia vola agli ottavi: Mbappé stende la Danimarca

La Francia è la prima squadra che si qualifica agli ottavi di finale di questo Mondiale, rompendo così quella che era una vera e propria maledizione per i campioni del mondo in carica.

L’Italia nel 2010, la Spagna nel 2014 e la Germania nel 2018 si erano già dovute fermare alla prima fase, ma questo non capiterà ai transalpini guidati come sempre dal grandissimo Kylian Mbappé.

Il campione del Paris Saint Germain ha sbloccato il risultato con un preciso e beffardo tocco di destro che una volta schiacciato per terra è diventato imparabile per Schmeichel, ma la paura per i Bleus c’è stata in occasione della deviazione di testa di Christensen.

Il pareggio sembrava ormai il risultato più scontato, ma a pochi minuti dal novantesimo ancora una volta è stato Mbappé a deviare da pochi passi la palla per il definitivo 2-1.

LaPresse

Ora le speranze della Danimarca sono appese a un filo, con gli scandinavi che si trovano con un punto all’ultimo posto in classifica assieme alla Tunisia e ora dovranno sperare nell’ultima giornata di battere l’Australia.

Messi rialza l’Argentina: battuto il Messico

Soffre tantissimo l’Argentina nella partita contro il Messico, con il primo tempo che è stato davvero molto complicato per l’Albiceleste.

Nei primi 45 minuti il gioco è sempre stato lento e con la Tricolor che era riuscita a mantenere il pareggio che l’avrebbe portata di fatto a un passo dagli ottavi di finale, ma nel secondo tempo è il tempo della Pulce.

Il genio del Paris Saint Germain sblocca la partita con un sinistro favoloso dal limite dell’area che batte un incolpevole Ochoa e da quel momento è diventato chiaro a tutti come Lionel sia stato ancora una volta decisivo in carriera.

LaPresse

Messi ha ridato animo all’Argentina che ha abbandonato la paura della sconfitta contro l‘Arabia Saudita e nel finale ha anche raddoppiato con Enzo Fernandez per un 2-0 che sistema la classifica e contro la Polonia tutto sarà nelle mani della Albiceleste.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023