Danilo non sembra soddisfatto? Le sirene su di lui si fanno insistenti

Danilo è cresciuto davvero tanto in questi anni alla Juve, ma ora il brasiliano sembra interessato a provare una nuova esperienza personale.

Finalmente dopo tanto tempo la Juventus ha potuto godere del vero Danilo, un giocatore che nei suoi anni in Europa non aveva messo in evidenza il suo grande talento, ma adesso è sicuramente uno di quelli che ha ottenuto i maggiori risultati date le sue prestazioni.

Il suo primo anno fu un vero calvario, un po’ perché doveva riuscire ad ambientarsi nel campionato italiano e un po’ perché erano tantissime le critiche nei suoi confronti, dato che era arrivato al posto di Joao Cancelo.

I tifosi della Juventus vedevano infatti nel portoghese un giocatore determinante per poter ottenere il grande traguardo internazionale che manca dal 1996, ma pur avendo caratteristiche diverse, dopo quattro anni possiamo dire che il brasiliano è stato un grande colpo.

Danilo
LaPresse

Quello che sicuramente ha colpito maggiormente di Danilo in queste ultime stagioni non è soltanto una crescita da un punto di vista prestazionale, sicuramente determinante per poter essere apprezzato, ma ancora di più per quanto riguarda la leadership.

Non deve infatti sorprendere il fatto che Massimiliano Allegri abbia deciso di farlo diventare il nuovo vice capitano della Juventus, sostituendo Juan Cuadrado che in diverse circostanze è stato considerato troppo nervoso.

A tutti gli effetti però attualmente Danilo può essere considerato il vero uomo simbolo della squadra, dato che Leonardo Bonucci continua a essere troppo spesso infortunato.

Tutte queste caratteristiche e la sua straordinaria crescita lo hanno messo sempre di più sotto i riflettori delle grandi d’Europa, in particolare del Paris Saint Germain, una squadra che ha sempre speso una follia da un punto di vista economico, ma che allo stesso tempo ha sempre faticato moltissimo nel trovare gli equilibri di spogliatoio.

Per questo motivo ora i francesi sembrerebbero intenzionati a trattare direttamente con la Juventus per poter arrivare al difensore tuttofare brasiliano, in modo tale da poterlo far diventare un elemento centrale della squadra.

Quello che però devono tenere in considerazione i parigini è che la Juventus non è per nulla intenzionata a lasciar partire il suo uomo simbolo, con l’unica possibilità di aprire una trattativa che è quella di inserire qualche grande campione come contropartita.

C’è un giocatore che piace davvero tantissimo la Juventus e stiamo ovviamente parlando del terzino portoghese Nuno Mendes, un giocatore che era arrivato in Francia nello scorso campionato inizialmente solo in prestito dallo Sporting Lisbona, prima di essere completamente riscattato.

Il problema in questa trattativa è legata però all’età dei due giocatori, con Danilo che sicuramente non avrà ancora tanti anni di carriera, mentre per Mendes stiamo parlando di un ragazzo in piena rampa di lancio, ma tutto nel mercato può succedere.

Chi è Nuno Mendes? Può essere il post Danilo

Passare da Danilo a Nuno Mendes sarebbe davvero un cambiamento a dir poco epocale per la Juventus, non tanto per quanto riguarda il valore dei due giocatori, nessuno mette in discussione il fatto che siano dei campioni, ma più che altro per le caratteristiche.

Il portoghese infatti è solamente un classe 2002 e ha dimostrato di essere uno dei più forti laterali di spinta che ci possano essere in tutto il campionato francese, con il suo ruolo nel Paris Saint Germain che sta diventando sempre di maggior prestigio.

Nuno Mendes
LaPresse

Nello scorso campionato infatti aveva avuto modo di poter dimostrare il suo talento fin dalle prime battute, nonostante avesse solamente 19 anni e fosse ancora in prestito dallo Sporting Lisbona.

Già da metà stagione era diventato chiaro a tutti come il giocatore sarebbe stato immediatamente riscattato dalla squadra parigina, anche se per poterlo portare definitivamente nella Capitale francese sono stati sborsati addirittura 70 milioni di euro.

La cifra è davvero molto impegnativa e in questo momento la Juventus non può in alcun modo avere la forza economica per presentarsi dal Presidente Al Khelaifi per potergli strappare il giovane talento, ma Danilo è un grande pallino del PSG.

Come detto il brasiliano ha davvero una leadership sensazionale, per questo motivo potrebbe essere l’uomo determinante per poter far fare il grande salto di qualità ai francesi e allora si potrebbe anche fare un grosso sacrificio.

Nuno Mendes è un terzino tutta spinta e non certo riflessivo e difensivo come Danilo, anche se potrebbe diventarlo in futuro vista la sua giovane età, ma la grande rivoluzione sarebbe proprio dettata dalla differenza di esperienza e di carattere dei due giocatori, dunque sarebbe una vera e propria scommessa per entrambe le squadre.