Karsdorp alla Juventus, arriva l’offerta: ecco quanto hanno proposto

La Juventus sembra voler fare sul serio per Karsdorp; ecco l’idea dei bianconeri per arrivare al terzino olandese.

Poco prima che il campionato si fermasse per la sosta mondiale, è andato in scena un Sassuolo-Roma decisamente elettrico non tanto a livello di risultato (uno a uno il punteggio finale) quanto con il discorso legato al post partita. Tutti ricorderete le parole di Mourinho su Karsdorp; il portoghese non risparmiò il terzino parlando addirittura di tradimento e sottolineando di aver chiesto al giocatore di trovarsi un’altra squadra a gennaio.

Karsdorp
LaPresse

Parole forti e, in un certo senso, inusuali; non è comune sentire un tecnico attaccare un suo giocatore. Allo stesso modo conosciamo Mourinho e sappiamo quanto a livello comunicativo riesca sempre ad essere tagliente; una dichiarazione che, per ovvi motivi, porterà delle conseguenze e alcune sono già arrivate.

Karsdorp, infatti, oltre a non aver giocato l’ultima gara del 2022 (contro il Torino) non si è neanche presentato alla ripresa degli allenamenti in vista della tournée giallorossa in Giappone. Una frattura ormai insanabile con il giocatore che, con ogni probabilità, lascerà la Roma nel mercato invernale; è chiaro che quanto successo mette i giallorossi in una posizione di svantaggio a livello economico.

I club, infatti, sanno della situazione Karsdorp e non andranno mai ad offrire una cifra considerevole per il terzino olandese. Una squadra che sembra essere interessata al giocatore è la Juventus; i bianconeri hanno bisogno di un giocatore che possa, in futuro, rappresentare una certezza sulla corsia destra e occhio al classe 1995.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra possa chiedere alla Roma il giocatore con la formula del prestito più diritto di riscatto; I giallorossi preferirebbero monetizzare ma, come detto in precedenza, è difficile ricevere dei soldi dopo quanto dichiarato dall’allenatore.

Bisogna anche sottolineare come non ci siano conferme di questa offerta da parte della Juventus; i bianconeri sono sicuramente interessati ma non sembra abbiano fatto partire una prima proposta ufficiale per Karsdorp. Non ci resta che aspettare per capire la conclusione della vicenda relativa al futuro del terzino olandese. L’unica certezza è che la sua avventura nella capitale è virtualmente finita.

Tweet Karsdorp
Twitter

Juventus, Karsdorp piace: occhio alla situazione Cuadrado

Ripetiamo, dunque, come la Juventus stia seguendo la vicenda Karsdorp; i bianconeri, per il futuro, devono ragionare sulla questione terzini. Per quanto riguarda la corsia di destra (quella dove gioca l’olandese), Allegri a fine anno rischia di perdere Cuadrado con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e un rinnovo che sembra essere piuttosto complesso.

La stagione di Cuadrado, fino a questo momento, è stata di alti e bassi; il giocatore ha palesato delle difficoltà e anche un nervosismo eccessivo in alcune circostanze come, ad esempio, il rosso rimediato nella gara con la Salernitana e le protese dopo il vantaggio del Milan nel match di San Siro.

Dal post mondiale, alla Juventus, servirà un Cuadrado diverso; Allegri ha bisogno di lui per raggiungere i vari obiettivi tra campionato (dove il sogno scudetto non sembra essere tramontato) e il cammino nelle coppe. Una buona seconda parte di stagione potrebbe cambiare le carte in tavola ma, ad oggi, è molto difficile pensare ad un Cuadrado nella rosa bianconera il prossimo anno.