Di Maria addio? Juventus furiosa, è già tutto deciso

La clamorosa indiscrezione che destabilizza l’ambiente bianconero: Di Maria può lasciare Torino già a gennaio.

Accolto come il campione quale è, Angel Di Maria sarebbe diventato un caso. La Juventus è furiosa nei suoi confronti e l’addio che si profilava essere un argomento da trattare a fine stagione potrebbe invece arrivare già nella finestra del calciomercato invernale.

Angel Di Maria
LaPresse

È stato senza dubbio uno dei talenti che hanno avuto maggior risalto nello scorso decennio, ed è ancora un calciatore in grado di fare la differenza. Angel Di Maria, dopo le esperienze al Real Madrid, al Manchester United e al Paris Saint-Germain, è arrivato alla Juventus la scorsa estate a parametro zero.

Sette milioni per l’ingaggio, con un contratto che scadrà già il prossimo giugno. L’intenzione della Vecchia Signora era quella di assicurarselo almeno per due stagioni, ma alla fine la volontà del Fideo di non firmare contratti pluriennali ha avuto la meglio.

Il sogno del fantasista argentino, mai nascosto, è quello di far ritorno e concludere la carriera al Rosario, dove tutto ha avuto inizio. E anche negli ultimi mesi, Di Maria ha tenuto a ribadire quello che sarà l’epilogo di un bellissimo viaggio.

Non che la Juventus non abbia storto il naso di fronte a certe dichiarazioni, seppur comunque il nazionale albiceleste avesse anche chiarito come a Torino si sia subito trovato a suo agio e, per questo, non escludesse un’altra stagione oltre a questa in Serie A.

Di Maria tra infortuni, assenze e ribalta Mondiale: cos’è successo

A far infuriare l’ambiente bianconero -dai tifosi alla società-, sarebbe il rendimento di Di Maria. L’argentino, già nelle ultime stagioni, aveva saltato diversi impegni durante l’anno: conscio della sua fragilità fisica, ha sempre preferito dosarsi e non rischiare.

E non ha fatto eccezione questo inizio di stagione grigio con la Juventus, che ha dovuto fare a meno di lui in diverse occasioni. Nulla di imprevedibile, tuttavia, se non fosse che arrivata la convocazione della sua ArgentinaDi Maria si sia trasformato.

Il fantasista è stato protagonista assoluto nel 5-0 che la Seleccion ha rifilato agli Emirati Arabi Uniti nell’ultimo match prima dell’inizio del Mondiale in Qatar, con due reti e un assist.

Guardando l’avversario era anche, ovviamente, prevedibile. Ma ciò non ha comunque reso felici i tifosi della Juventus, posti davanti ad un giocatore dalle due “facce”: fantasma a Torino e stella di una nazionale in cui giocano anche tanti altri campioni.

https://www.youtube.com/watch?v=XrObbyGRLLY

La Vecchia Signora prenderà provvedimenti? Ancora presto per dirlo, considerando anche tutta la rassegna qatariota ancora da giocare. Certo è che per quanto fosse pronosticabile, il comportamento del Fideo non sarà piaciuto troppo a Torino.