Qual è il gol più veloce della storia? La risposta è sconvolgente

Il gol più veloce che si sia mai visto nella storia del calcio, è stato eseguito con una rapidità pazzesca. Un lasso di tempo inesistente.

Il gol più veloce che si sia mai visto nella storia del calcio moderno, è stato portato a compimento in un lasso di tempo praticamente inesistente. Quando si parla di dati così specifici, è bene essere precisi.

Gol più veloce
Pixabay

Questo, poiché il fraintendimento potrebbe essere sempre posizionato dietro l’angolo. Di conseguenza, sapendo ciò con largo anticipo, è bene evitare ogni gaffe o potenziale tale. Anche perché, nel caso, si tratterebbe a tutti gli effetti di una falsità.

Alle volte, come tutti sanno, il mondo del calcio può regalare degli episodi molto curiosi. Per esempio, un gol da distanza impossibile. Oppure, un gesto tecnico del calibro di un intervento miracoloso da parte del portiere.

Insomma, tutti scenari che sono sempre in grado di impressionare. Ma una statistica del genere, in effetti, suscita anche altre emozioni. Oltre ad essere un dato effettivamente impressionante, è anche molto curioso.

I gol veloci, per come accadono, hanno tutta una loro cultura. Ci sono grinta, tenacia, e in alcuni casi anche un pizzico di fortuna. Ma il cosiddetto “fattore C“, in alcuni contesti serve sempre e comunque. A prescindere dalla propria bravura.

Così, nel prossimo paragrafo si potrà finalmente capire a cosa ci si riferisce. Per il momento, ciò che si può anticipare riguarda il record in questione. Il gol in questione, infatti, è stato siglato in una partita non ufficiale.

Tuttavia, probabilmente per preservare la bontà e l’autenticità del record in questione, la federazione apposita ha riconosciuto come effettivamente valido il gol in questione. E in effetti, a posteriori si può dire come questa scelta si sia rivelata ottima.

Ad ogni modo, a breve si potranno scorgere maggiori dettagli.

Qual è il gol più veloce della storia? La cifra è spaventosa!

Il gol più veloce della storia del calcio, almeno per il momento, è stato siglato come detto sopra durante una partita non ufficiale. L’attaccante Marc Burrows, durante il match disputato tra Cowes Sports Res e Eastleigh Res, ha segnato dopo 2.56 secondi.

Questo, viene riconosciuto dunque come il gol più veloce della storia. Un grande traguardo, se si considera che poi non è stato più ripetuto. Nel lontano 2004, in un’epoca di grande splendore per il calcio, è stata dunque scritta una pagina di storia fondamentale a dir poco.

Purtroppo, si apprende inoltre come lo stesso attaccante sia deceduto 5 anni dopo per via di una brutta malattia.