Messi “falsa” il mondiale? Il video che inchioda l’argentino

E’ veramente clamoroso il video che metterebbe Messi con le spalle al muro; cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Messi
Ansafoto

Il mondiale, giornata dopo giornata, ci regala sempre grandi emozioni e non fa certamente eccezione la serata in cui Messi e l’Argentina hanno conquistato il primo posto e, di conseguenza, il pass per gli ottavi di finale. A risultare decisiva è stata la vittoria, per due a zero, contro la Polonia in un match dove il classe 1987 ha fallito un calcio di rigore nel primo tempo.

Abbiamo parlato di emozioni; in contemporanea con Polonia-Argentina, si giocava l’altra gara del girone, Arabia Saudita-Messico. Il match, ad inizio ripresa, ha visto due gol realizzati (in rapida successione) da Lozano e compagni riaprendo la qualificazione per il Messico.

Le possibilità, per passare il turno, erano due: o segnare il tre a zero o sperare nel terzo gol dell’Argentina ai danni della Polonia in modo tale da avere una differenza reti migliore in caso di arrivo a pari punti. Alla fine il Messico, dopo una serie di occasioni clamorosamente fallite e due gol annullati giustamente per fuorigioco, ha subito il gol che gli ha definitivamente estromessi dal mondiale.

Quello che, però, è emerso successivamente lascia più di qualche perplessità; abbiamo detto di come Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico si siano giocate in contemporanea e, per venti minuti buoni, si era arrivati alla situazione che a Lozano e compagni, per andare agli ottavi, poteva bastare anche il terzo gol dell’Argentina ai danni della Polonia.

E’ proprio in questa situazione che si inserisce un video che potrebbe mettere Messi con le spalle al muro; una nuvola nera intorno al fenomeno argentino capace, contro il Messico, di trascinare fuori la propria nazionale da una situazione decisamente complessa con un gol bellissimo.

https://twitter.com/i/status/1598195587241119745

Messi e un gol non cercato di proposito: ecco cosa sarebbe successo

Come possiamo vedere da questo video sembra che Messi stia chiedendo informazioni a Scaloni sul risultato dell’altra partita, Arabia Saudita-Messico. Il tecnico avrebbe risposto che, con un terzo gol dei suoi, la Polonia sarebbe stata eliminata. E’ scoppiata immediatamente la polemica con il fantasista argentino che sarebbe stato accusato di non aver voluto cercare di proposito un’altra rete.

Ecco, una voce del genere bisogna immediatamente smentirla; per chi ha visto la partita, infatti, si è reso conto di come l’Argentina dopo il due a zero è andata almeno altre quattro volte vicina al terzo gol e solo un grandissimo Szczesny (fino ad ora il miglior portiere del mondiale) ha evitato alla Polonia l’eliminazione alla fase a gironi.

Se il Messico è uscito, dunque, non è di certo per un mancato impegno da parte dell’Argentina; i ragazzi di Scaloni hanno giocato fino alla fine senza mai tirare i remi in barca. Non esiste, dunque, nessuna possibilità che Messi abbia detto ai suoi di fermarsi per evitare alla Polonia di uscire dal mondiale.

L’Argentina ha giocato dal primo all’ultimo minuto e, ripetiamo, solo Szczesny ha evitato alla sua nazionale una sconfitta di proporzioni decisamente importanti. Questo video non prova nulla e di certo Messi non si può sentire responsabile verso altre nazionali. I suoi non si sono fermati provando fino alla fine a segnare un altro gol.