Bonucci se la ride: altro che crisi, ecco perchè nessuno lo può toccare

Leonardo Bonucci è un grande giocatore, ma purtroppo ormai alla Juve non tutti contano più su di lui e la sua carriera è davvero in bilico.

La stagione della Juventus è decisamente migliorata rispetto alla prima parte, ma nonostante questo ci sono ancora dei giocatori che sono ampiamente sotto ai livelli che hanno mostrato negli anni passati.

Uno di questi è sicuramente Leonardo Bonucci, con il difensore laziale che sembra davvero per certi versi un ex giocatore, con gli infortuni che si stanno facendo sempre più costanti e ormai è sempre più lontano dal progetto.

Eppure sembra esserci un qualcosa che impedisca alla società di poterlo vendere nel prossimo futuro, dando così l’opportunità al campione d’Europa del 2021 di poter proseguire la sua avventura a Torino.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Bonucci infatti in questa stagione era diventato il Capitano della Juventus, un grandissimo onore che sicuramente ha meritato per tutti gli anni di militanza con la maglia bianconera.

Quando parliamo di lui stiamo sicuramente parlando di uno dei migliori difensori della sua generazione, con l’abilità nel lancio lungo che è stato sicuramente il suo fiore all’occhiello, ma non per questo deve essere dimenticato la sua abilità in fase di recupero.

Ora però da un punto di vista fisico sembra davvero essere lontano dal miglior Bonucci, tanto è vero che nella maggior parte delle circostanze in questa stagione ha dovuto assistere dalla tribuna o dalle infermeria alle partite.

Eppure il contratto è ancora completamente dalla sua parte, infatti il difensore viterbese ha un legame con la maglia bianconera fino alla stagione 2023-24, dunque quella che verrà.

In molti sarebbero intenzionati a chiudere anticipatamente il suo rapporto con la Vecchia Signora, ma la situazione sembra davvero essere molto più complicata, perché il rinnovo ha solamente un’ottica: Euro 2024.

Questo però ha suscitato le ire dei tifosi della Juventus, perché per la seconda volta consecutiva un simbolo della difesa bianconera ha pensato maggiormente alla Nazionale e al suo bene piuttosto che a quello della Vecchia Signora.

Bonucci come Chiellini: il tutto solo per il bene della Nazionale

Purtroppo il caso Bonucci sembra ripercorrere esattamente quello di Giorgio Chiellini, con il campione d’Europa 2021 toscano che purtroppo ha evidenziato quello che tutti sospettavamo.

Giorgio infatti aveva rinnovato fino alla stagione 2022-23, ovvero la stagione attualmente in corso, ma alla fine del momento in cui l’Italia non si è qualificata per i mondiali perdendo il playoff contro la Macedonia del Nord ha rescisso il suo contratto andando negli Stati Uniti.

Ed è esattamente la stessa cosa che è successa con Leonardo Bonucci, con il difensore che pochi anni fa ha rinnovato il proprio contratto fino al 2024, con il suo unico intento di poter partecipare a Germania 2024.

Si tratta di una decisione davvero molto poco comprensibile e che crea un grande senso di rammarico attorno a tutti i tifosi della Juventus, soprattutto per il grande apporto che questi due campioni hanno dato alla causa.

Su Giorgio Chiellini non ci sono assolutamente più dubbi sul fatto che avesse rinnovato per due anni solo per il mondiale, altrimenti non avrebbe rescisso, mentre per Bonucci comunque il dubbio rimane.

Fatto sta che questa sua volontà di poter prendere parte al quarto Europeo della propria carriera, una competizione che lo ha sempre visto protagonista, lo spirito a rinnovare ancora il suo contratto.

Forse la Juventus avrebbe già voluto sbarazzarsene quest’estate, o magari pensare a una cessione tra gennaio e giugno, ma questa particolare condizione sembra vincolare Bonucci fino al 2024.