Rabiot%2C+l%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+faraonica%3A+la+Juventus+non+sa+come+trattenerlo
juvedipendenzanet
/2022/12/06/rabiot-offerta-faraonica-juventus-tenerlo/amp/
Calciomercato

Rabiot, l’offerta è faraonica: la Juventus non sa come trattenerlo

Adrien Rabiot è un giocatore che ha dimostrato di saper crescere negli anni e ora la Juventus non vuole perderlo proprio in questo momento.

Dopo tanti anni complicati finalmente Adrien Rabiot è riuscito a spiccare definitivamente il volo, con il suo Mondiale che fino a questo momento è sicuramente estremamente positivo e lo sta mettendo in luce in tutta Europa.

LaPresse

Quando si gioca per tutta la carriera con due squadre di altissimo livello come Paris Saint Germain e Juventus è normale rendersi conto di come si stia parlando di un giocatore assolutamente di livello internazionale.

Non ci sono infatti assolutamente dubbi sul fatto che Rabiot nel corso della propria carriera abbia dimostrato di poter essere un potenziale fenomeno, ma allo stesso tempo il suo carattere eccessivamente remissivo troppo spesso lo ha limitato.

Ecco dunque come mai dopo 3 anni di Juventus nessuno sembrava intenzionato a potergli rinnovare il contratto, con il suo accordo con i bianconeri che terminerà alla fine di questa stagione.

Le malelingue però sono convinte che proprio questa incertezza sul futuro abbia finalmente dato una scossa alle transalpino, con la sua annata 2022-23 che indubbiamente è la migliore della carriera.

Ecco allora come mai bisognerà rifar partire le trattative per rinnovare il contratto con l’ex giocatore dei parigini, con la Juventus che a questo punto sembra avere tutte le intenzioni di poter sparare alto per trattenerlo.

Il problema però è legato all’addio del CDA, dunque in questo momento è davvero complicato pensare a una Vecchia Signora in grado di poter fare delle spese pazze, mentre chi non ha mai avuto problemi da questo punto di vista è il Manchester City.

La squadra di Pep Guardiola infatti vorrebbe fare lo sgarbo ai rivali eterni dello United, considerando infatti come nella scorsa estate sembrava ormai prossimo il passaggio del francese Old Trafford.

Potendolo acquistare a zero i Citizens sicuramente non avrebbero il men che minimo problema a far firmare al francese un contratto da 10 milioni di euro a stagione, facendo così contenta anche la madre Veronique.

Guardiola stuzzica Rabiot: la Juventus non può ribattere

Alla fine vuoi vedere che la mamma di Adrien Rabiot la scorsa estate aveva ragione a pretendere un contratto da ben 10 milioni di euro per il suo bambino.

In realtà queste erano le richieste dell’estate 2022, un periodo dove nessuno considerava il francese come uno dei migliori al mondo, anzi ormai a 27 anni era considerato a tutti gli effetti un eterno incompiuto.

Questa stagione e questo Mondiale però lo stanno finalmente consacrando come uno dei migliori interpreti del ruolo di interno in tutta Europa, per questo motivo ci potrebbe davvero essere la possibilità di vederlo all’interno del centrocampo di Pep Guardiola.

LaPresse

La Juventus dal canto suo avrebbe potuto anticipare gli avversari chiedendo immediatamente il rinnovo del contratto, ma non ci sono dubbi sul fatto che le prime tre annate del transalpino siano state estremamente negative.

Vedremo come proseguirà la trattativa, ma indubbiamente attualmente Adrian Rabiot è considerato uno dei punti di forza della Vecchia Signora e perderlo per il prossimo anno sarebbe davvero un grave problema.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023