Richarlison%2C+la+Juve+ci+prova%3A+due+giocatori+ceduti+per+lui
juvedipendenzanet
/2022/12/06/richarlison-juve-prova-due-giocatori-ceduti/amp/
Calciomercato

Richarlison, la Juve ci prova: due giocatori ceduti per lui

La Juventus, per rinforzare il reparto offensivo, sembra intenzionata a fare un tentativo per Richarlison. In due possono fargli spazio.

Il reparto offensivo che potrebbe essere rinforzato nel corso della prossima sessione estiva di mercato. La Juventus, in attesa di sviluppi sul terremoto societario, sembra guardare con fiducia al futuro. La speranza, ovviamente, è di avere la possibilità di andare ad intervenire su quei reparti che hanno bisogno di nuovi innesti. Uno di questi è proprio l’attacco dove, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe un primo interesse per Richarlison.

LaPresse

L’attaccante brasiliano è stato autore, in Qatar, di uno dei gol più belli del mondiale con un gesto tecnico a dir poco impressionante. Parliamo di un classe 1997, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo. Il paradosso di Richarlison è la sua media realizzativa in Premier League.

Il centravanti del Tottenham, infatti, non si è ancora sbloccato in Premier League e questo è abbastanza paradossale considerando le sue caratteristiche. Ecco, dunque, che sembra poter entrare in gioco la Juventus magari inserendo, nella trattativa, McKennie; il centrocampista piace al Tottenham e potrebbe rappresentare una pedina di scambio.

Per arrivare a Richarlison, possibile gli addii di Di Maria e Kean. Il primo potrebbe tornare al Rosario Central mentre l’azzurro, nonostante una buonissima prima parte di stagione (specie le ultime gare), sembra non avere il futuro assicurato.

Dobbiamo, però, frenare ogni tipo di entusiasmo; la Juventus, infatti, non è interessata a Richarlison e soprattutto non è intenzionata a cedere Kean (su Di Maria il discorso è diverso perché dipende, essenzialmente, da lui). La voce dei bianconeri sul centravanti brasiliano, dunque, è priva di ogni fondamento.

Richarlison, niente Juventus: il futuro dell’attacco si chiama Vlahovic

Andiamo a ripetere quanto detto: la Juventus non ha nessun interesse nei confronti di Richarlison. La voce che vuole i bianconeri sul centravanti brasiliano è priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Una smentita doverosa e dovuta anche al fatto che i bianconeri, a livello offensivo, hanno deciso di puntare su Vlahovic.

LaPresse

Il centravanti serbo, arrivato nella scorsa sessione invernale di mercato, è stato subito messo al centro del reparto offensivo bianconero ed ha avuto una centralità decisamente importante. Giocatore giovane, forte fisicamente e con la capacità di essere letale all’interno dell’area di rigore.

La Juventus del presente ma soprattutto quella del futuro si baserà su Vlahovic; se i bianconeri in estate dovranno risolvere alcune situazioni, possono ritenersi assolutamente soddisfatti dal punto di vista offensivo dove Allegri può contare sull’attaccante serbo. Con lui la squadra è al sicuro per diversi anni.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023