Kean lascia la Juventus? C’è chi lo vuole in Premier League

La Premier League ha messo gli occhi su Kean con la società bianconera che deve fare attenzione; andiamo a vedere il possibile scenario.

Kean
Ansafoto

Nelle ultime giornate di campionato, prima che la Serie A andasse in pausa per lasciar posto al mondiale in Qatar, la Juventus è stata trascinata dalle prestazioni e dai gol (tre in due partite) di Kean. Il centravanti è stato assolutamente decisivo contro Verona e Lazio dimostrando di poter essere un fattore per i bianconeri. A giugno, però, il giocatore rischia di tornare in Premier League; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Come abbiamo detto, Kean nell’ultimo periodo è stato uno dei migliori giocatori della Juventus; netto il cambio di passo avuto dal centravanti azzurro diventato, finalmente, un fattore per i bianconeri. Alla ripresa del campionato, Allegri punterà molto sul classe 2000 considerando come Vlahovic e Milik siano al mondiale e bisognerà capire in che condizioni torneranno dal Qatar.

Un giocatore dunque rinato ma che rischia di lasciare la Juventus nel corso del prossimo mercato estivo; se i bianconeri sembrano essersi convinti nel riscattare Kean, la società bianconera sembra dover fare i conti con un club di Premier molto importante. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Newcastle sarebbe piuttosto interessato all’attaccante azzurro.

Il Newcastle è attualmente terzo in Premier League e la società sembra intenzionata a costruire una squadra vincente nel prossimo futuro; tra i possibili rinforzi proprio Kean e, per convincere la Juventus, il club inglese potrebbe inserire Saint-Maximin come contropartita tecnica.

Tweet Kean
Twitter

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa piuttosto importante; la Juventus non ha nessuna intenzione di privarsi di Kean, soprattutto dopo quanto fatto vedere nell’ultimo periodo. L’interesse del Newcastle, dunque, rischia di restare tale senza nessuna possibilità di trasformarsi in qualcosa di concreto.

Juventus, Kean non si tocca: possibile nuova offerta per Zaniolo

Dobbiamo ribadire, dunque, un concetto fondamentale: la Juventus, qualora dovesse riscattare Kean (e sembra si possa andare in questa direzione), non avrebbe nessuna intenzione di cederlo. La società bianconera vuole rinforzare il proprio reparto offensivo e, da questo punto di vista, occhio alla possibilità di fare una nuova offerta per Zaniolo.

L’esterno giallorosso, già cercato dalla Juventus nell’ultimo mercato estivo, è rimasto alla Roma anche per volontà di José Mourinho; la prima parte di stagione dell’azzurro, però, è stata caratterizzata da alti e bassi e il rinnovo di contratto non è ancora arrivato.

Una situazione che i bianconeri osservano con particolare attenzione; resta un tipo di trattativa complessa ma nel mercato nulla è scontato. La sensazione è che solo nei prossimi mesi scopriremo la verità sul futuro di Zaniolo; la Roma vuole tenerlo, la Juventus spera nel colpo grosso.