Kean, cambia tutto: ecco cosa sta succedendo

In questa sosta per il mondiale, la Juventus sembra aver deciso il futuro di Kean; andiamo a vedere il futuro del centravanti.

Un mondiale che va a spaccare a metà la stagione dei vari club; la coppa del mondo in Qatar rischia di cambiare decisamente le gerarchie viste fino a questo momento. La Juventus, al rientro, deve assolutamente riprendere a correre; se si vuole coltivare il sogno scudetto (la rimonta ai danni del Napoli, al momento, sembra veramente complessa) non bisogna più sbagliare visto il terreno perso nella prima parte di campionato. Tra i principali protagonisti di questa rimonta rischiamo di trovare Kean.

Kean
LaPresse

Nelle ultime giornate di campionato, abbiamo visto un grande protagonista nella rosa della Juventus; parliamo, ovviamente, di Kean. Il centravanti è stato decisivo sia contro il Verona sia contro la Lazio con tre gol in due partite e la dimostrazione di poter essere un fattore determinante all’interno del sistema di gioco dei bianconeri.

Il centravanti, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, ha trovato più di qualche difficoltà nella prima parte di esperienza bianconera; il classe 2000, infatti, faticava ad imporsi con la giusta continuità a livello realizzativo. Un problema che sembra essere stato risolto grazie ad un cambio passo piuttosto netto.

La nuova vita di Kean sembra aver fatto decidere la società bianconera a puntare sul centravanti anche il prossimo anno; un giocatore forte fisicamente, rapido e con una discreta tecnica. E’ chiaro come la seconda parte della stagione bianconera sarà l’ennesimo banco di prova per un giocatore chiamato a trascinare la Juventus da dopo il mondiale.

I suoi gol, infatti, saranno determinanti per andare a recuperare il terreno perso ai danni del Napoli; in attesa di capire come andrà il campionato da gennaio in poi, la società dovrebbe ormai aver deciso il futuro di Kean, un giocatore capace di cambiare il proprio destino a suon di prestazioni ma soprattutto di gol.

Tweet Kean
Twitter

Kean, il rinnovo è ad un passo: l’attacco rischia di perdere un top player

Abbiamo detto, dunque, di come il rinnovo di Kean sembra essere veramente ad un passo con il giocatore destinato a restare alla Juventus anche nella prossima stagione. Per un centravanti vicino alla permanenza, troviamo un top che rischia di lasciare la Torino bianconera alla fine della prossima stagione; stiamo parlando di Di Maria.

L’esterno argentino, grande protagonista del mondiale con la sua Argentina, non è escluso che possa dire addio alla Juventus e alla Serie A. E’ possibile infatti che possa tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto iniziando una meravigliosa carriera; i bianconeri faranno di tutto per tenerlo alla Juventus ma non sarà per nulla semplice.

E’ chiaro come il possibile addio di Di Maria, obbligherebbe la società bianconera a tornare sul mercato per andare a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri. Trovare un degno sostituto dell’argentino non è impresa semplice considerando il valore qualitativo dell’ex PSG; per scoprire il futuro del classe 1988 bisogna aspettare i prossimi mesi ma nel frattempo sembra che la Juventus stia ragionando, nuovamente, su Zaniolo.

L’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Tirana in Conference League, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma e la Juventus sembra essere alla finestra; anche in questo caso non ci resta che aspettare per capire il futuro di un giocatore dalle potenzialità offensive.