Di Maria, il futuro resta in bilico: il sostituto è più forte

La prossima estate, la Juventus deve ragionare sul futuro di Di Maria; la società sembra aver già individuato il sostituto.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus si è resa grande protagonista con una serie di acquisti di alto livello. Uno dei fiori all’occhiello è stato, senza nessun dubbio, l’acquisto di Di Maria; l’argentino, arrivato a parametro zero, ha accesso la fantasia dei tifosi bianconeri per una qualità di livello superiore alla media. Il problema, in questa prima parte di stagione, sono stati gli infortuni con il classe 1988 che ha dovuto fare i conti con tre problemi fisici; anche per questo il suo futuro resta in dubbio.

di maria saluti

Fino a questo momento le partite di altissimo livello giocate da Di Maria sono state due: Sassuolo, all’esordio in campionato e con il Maccabi nella gara di andate. Come detto, l’argentino è stato frenato da una serie di infortuni dovuti, forse, anche alla presenza del mondiale. In Qatar, infatti, sarà l’ultimo campionato del mondo per l’argentino e, per forza di cose, non essere presente con la propria nazionale sarebbe stato pesante da digerire.

Su Di Maria bisogna anche sottolineare un altro aspetto importante; non è da escludere che, al termine della stagione, possa decidere di tornare al Rosario Central, il club dove è cresciuto dando avvio ad una carriera straordinaria. La Juventus farà di tutto per tenersi l’esterno offensivo ma una sua partenza non sembra così impossibile.

Ecco perché, la società bianconera dovrebbe intervenire sul mercato con il sostituto di Di Maria; partendo dal presupposto che è difficile trovare un giocatore in grado di non far rimpiangere l’argentino, sembra che la società bianconera abbia messo gli occhi su Ferran Torres. Il classe 2000 fa parte di un reparto offensivo, del Barcellona, decisamente folto; abile nell’uno contro uno e soprattutto decisamente duttile potendo, infatti, agire su tutto il fronte offensivo.

Giocatore, dunque, ideale per il modulo della Juventus ma bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante; la voce di un possibile approdo di Ferran Torres in Italia, con la maglia bianconera, è priva di fondamento a causa di un discorso economico decisamente elevato.

Juventus, Ferran Torres difficile: possibile ritorno di fiamma per Zaniolo

Ribadiamo come vedere Ferran Torres alla corte di Allegri sia molto complesso se non impossibile; la voce di mercato, dunque, sembra destinata a restare senza nessun riscontro positivo e tra i motivi, come detto, quello economico. L’eventuale addio di Di Maria, però, obbligherebbe la Juventus ad intervenire sul mercato per quanto concerne il reparto offensivo.

Occhio al possibile ritorno di fiamma per Zaniolo; l’attaccante sembrava vicino al trasferimento alla Juventus nella prima parte della scorsa sessione estiva di mercato. Alla fine è rimasto alla corte di Mourinho anche se, dal punto di vista realizzativo, fatica a trovare la giusta continuità.

I bianconeri potrebbero tornare sull’azzurro considerando un rinnovo non ancora arrivato con la società giallorossa. Anche in questo caso, la fattibilità dell’operazione è complessa ma nel mercato tutto è possibile; ecco perché non è da escludere che la Juventus possa tornare sul giocatore nella prossima finestra estiva di mercato. Non ci resta che aspettare per capire il futuro dell’azzurro.