Zaniolo-Juventus, proposta indecente: non si può rifiutare

La Juventus, dopo aver provato l’estate scorsa, sembra intenzionata a tornare alla carica per Zaniolo; ecco l’offerta che fa tremare la Roma.

La Roma, nell’ultimo turno di campionato, si è imposta tre a uno sul campo del Verona ottenendo la quarta vittoria esterna consecutiva. Un successo arrivato in rimonta grazie ad un grande Volpato e al gol, del momentaneo pareggio, di Zaniolo; l’esterno non segnava dalla rete realizzata, a Tirana, in finale di Conference League. Un gol che può sbloccare mentalmente il talento azzurro per il proseguo della stagione. Intorno alla figura del classe 1999, infatti, sembra essere tornata in maniera prepotente la Juventus.

Zaniolo
Ansafoto

Non è un mistero che Zaniolo alla Juventus sia sempre piaciuto; nell’ultima sessione estiva di mercato sembrava possibile il trasferimento dell’esterno in bianconero. Alla fine si è tutto concluso in un nulla di fatto con il giocatore rimasto a Roma considerando anche la richiesta, dei giallorossi, di cinquanta milioni di euro.

Una decisione, quella dei bianconeri, che non sembra essere stata delle migliori considerando come Di Maria, fino a questo momento, non sta dando il contributo sperato per una serie di problemi fisici che lo hanno limitato e non poco. Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la società bianconera possa tornare alla carica per Zaniolo.

L’esterno azzurro, per caratteristiche, sarebbe perfetto in qualsiasi sistema di gioco della Juventus; Zaniolo, infatti, può essere impiegato come mezzala di inserimento, come esterno offensivo e, all’occorrenza (anche se con caratteristiche diverse) anche come prima punta. Per arrivare al giovane talento sembra che la Juventus sia disposta a mettere sul piatto una parte economica e una contropartita. Stiamo palando di Kean, centravanti che non ha convinto pienamente. Bisogna subito sottolineare una cosa importante: si tratta di una voce di mercato che non trova nessun tipo di fondamento.

Juventus, Zaniolo si allontana: in attacco rischiano in due

Come abbiamo detto, ma è giusto ripeterlo, è molto difficile vedere Zaniolo con la maglia della Juventus e, di conseguenza, Kean con quella della Roma. I giallorossi non hanno nessuna intenzione di cedere un loro giocatore di assoluta qualità all’eterna rivale e, perciò, è giusto smentire questa notizia.

L’attacco bianconero, però, rischia di perdere ugualmente due giocatori e uno di questi è proprio Kean; il centravanti, arrivato poco dopo la cessione di Ronaldo, non sta riuscendo a mostrare le sue qualità e nonostante la stagione sia ancora è lunga non è difficile ipotizzare una separazione a fine anno. L’altro di cui stiamo parlando è, ovviamente, Di Maria; l’esterno sembra avere la volontà di tornare al Rosario Central, il club che lo ha fatto diventare il giocatore di livello che è attualmente ma che alla Juventus stanno vedendo con poca continuità.

E’ chiaro come questa situazione obbligherebbe la società a tornare sul mercato per andare a rinforzare il reparto offensivo. La voce di un trasferimento di Zaniolo, però, è completamente priva di fondamento e senza nessun tipo di riscontro positivo. Concludiamo sottolineando come, ad oggi, pensare al mercato non è la priorità principale del bianconeri visto come si sta evolvendo una stagione, sportivamente parlando, drammatica.